Porta UDP 5060 mod. TIM HUB riservata?

• Like
Reactions: baselbg
Confermo corretti i DNS ... ma non c'è verso il messaggio è sempre Registration at TIM has failed. Destination (sip:5.97.52.138;lr) is not reachable, DNS error resolving FQDN, or service is not available.

Stessa macchina Zoiper (con stesse credenziali e proxy) funziona regolarmente ... forse qualche impostazione del Router ?

Allegati

• DNS.JPG
    DNS.JPG
    90,6 KB · Visite: 8
Ma scusa hai provato dal pc windoz dove è installato 3cx se i dns configurati stanno funzionando con il comando nslookup ?
hai provato ad inserire come dns l' ip del ubiquity ?

Ma scusa hai provato dal pc windoz dove è installato 3cx se i dns configurati stanno funzionando con il comando nslookup ?
hai provato ad inserire come dns l' ip del ubiquity ?

Ciao bygrp ... ho provato a metterci sia i DNS telecom ma anche 192.168.1.1 che l'IP Router Ubiquiti ... niente.

con gli ubiquiti, alle volte mi è capitato che l'ip del trunk configurato venisse bloccato.
Due consigli:
- prova a riavviare il firewall ubiquity
- cancella completamente il trunk e riconfiguralo

con gli ubiquiti, alle volte mi è capitato che l'ip del trunk configurato venisse bloccato.
Due consigli:
- prova a riavviare il firewall ubiquity
- cancella completamente il trunk e riconfiguralo

Faccio subito, grazie.

Ho riavviato il router (quindi sicuramente si è riavviata anche la sezione firewall) poi ho rifatto il trunk TIM ... nulla ancora Registration at TIM has failed. Destination (sip:5.97.52.138;lr) is not reachable, DNS error resolving FQDN, or service is not available.

Questa la configurazione ...

Allegati

• Stamp1.JPG
    Stamp1.JPG
    45,7 KB · Visite: 14
  • Stamp2.JPG
    Stamp2.JPG
    54,2 KB · Visite: 14
  • Stamp3.JPG
    Stamp3.JPG
    116,4 KB · Visite: 13
seleziona rilevamento automatico accanto a registar
deseleziona supporto replaces
timeout a 600 secondi
togli codec g722 lascia solo g729 e g711

prova a fare un ping un tracert un nslookup sia dal pc windoz che dal firewall ubiquiti verso quell' ip incriminato

Da PC il ping del proxy TIM non risponde ... ma anche quello di Voipvoice però ... il tracert è il seguente ... TIM e Voipvoice

Allegati

• Tracert.JPG
    Tracert.JPG
    50,9 KB · Visite: 8
  • Tracert2.JPG
    Tracert2.JPG
    56,6 KB · Visite: 8
Voipvoice funziona regolarmente

Trunk.JPG

Ho fatto un'altra prova ... ho configurato l'account 2 sul telefono Yealink T42S direttamente da browser ... lui si registra e riceve/chiama con il numero TIM e contemporaneamente è gestito dal 3CX ... quindi il problema credo sia proprio la configurazione TIM in 3CX.

Allegati

• Yeal1.JPG
    Yeal1.JPG
    100,2 KB · Visite: 10
  • Yeal2.JPG
    Yeal2.JPG
    16,6 KB · Visite: 10
Una cosa stupida hai provato a disattivare il fw di windoz ? a cambiare ip di windoz ? svuotare la cache dei dns ?
se fai un nslookup verso quell'ip di tim hai guardato che dns lo risolve ?
Ciao Bygrp

...tra le cose stupide, controlla anche gli IP in blacklist e riavvia il centralino

...dopo rimane come soluzione il martello! XD

• Haha
Reactions: baselbg
Avevo nella blacklist proprio quel IP ! :oops:

Eliminato IP e riavviato il PC ... or TIM è registrato ... come posso ringraziare ?

non ci sarei mai arrivato

• Like
Reactions: Giuseppe.IA

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena