Portech MV-370 3G/UMTS

anonymous

Well-Known Member
salve a tutti,
sto valutando l'acquisto di un gateway umts Portech MV-370 3G/UMTS
mi sembra di aver capito che è tra i modelli supportati, qualcuno ha esperienza in merito?
altri suggerimenti?

grazie in anticipo.

io l'ho installato e funziona perfettamente, unico neo con operatore 3g su 3g non pasano i toni (vedi altri post al riguardo), lo utilizziamo per chiamare i cellualri con apposita regola di uscita, ed eventualmente anche come numero in ingresso, configurazione in 10 minuti leggendo il manuale 3cx.
ciao :mrgreen:

in che senso non passano i toni???
comunque controllo gli altri post... intanto grazie.

puoi abilitare la funzione di accesso al tuo interno e quindi instradare le chiamate dal tuo interno, mi spiego meglio:

cellulare con sim h3g ( non pago le chiamate su h3g) , chiamo il portech con scheda h3g, risponde ivr , inserisco il numero del mio interno, il codice di accesso, digito il numero di rete fissa seguito da# e 3cx mi passa la chiamata seguendo le regole configurate, quindi non pago la chiamata da cell a rete fissa.
ma con le sim tre non funziona perchè da tre a tre non riconosce i toni, la hg3 non riconosce il problema..... :|

Ho baypassato utilizzando skype di tre che dirottava le chiamate su un gateway gsm, quindi con ottima qualità, ma il servizio verrà chiuso a fine marzo....

con sim di altri gestori nessun problema di trasferimento toni. :mrgreen:

ho capito,
a me serve per il trasferimento delle chiamate che arrivano al centralino verso i cellulari.
potrei utilizzare anche le funzionalità del centralino ma ho una sim h3g inutilizzata e così non pagherei le chiamate.
la mia unica preoccupazione è che la chiamata si chiuda correttamente, perchè ho avuto in precedenza un problema con il mio gateway . Il tono di chiusura della chiamata non veniva riconosciuto e la chiamata restava sospesa...

comunque grazie ancora.

anche io lo uso per quello, puoi andare tranquillo funziona alla perfezione,ciao

Un ulteriore neo, su tutte le mie installazioni, il fastidiosissimo ritorno di voce.
Giocando sui livelli si può ottenere delle migliorie, ma un compromesso che sia ottimale non l'ho mai trovato. O mi sentono basso o io sento il mio ritorno di voce :(

Ciao Andrea, hai provato ad aggiornare al firmware 10.XX dei Portech, eseguire un reset a default e successiva riconfigurazione con valori di guadagno mantenuti a default? In quete condizioni non dovresti avere neppure il minimo disturbo in termini di ritorno di voce se utilizzi telefoni Snom, Yealink o Cisco SB.
Il problema permane invece con GS ma ritengo la cosa un problema dei GS e non del Portech.
Stiamo inoltre testando un altro Gateway con Interfaccia Bluetooth a 2 Canali che permette di connettere al 3CX due telefoni GSM o UMTS purchè dotati di Bluetooth. I risultati sono ottimi.
La qualità audio, utilizzando telefoni Nokia (gli unici a disposizione fino ad ora) è semplicemente perfetta. Voce molto intelleggibile e corposa, decisamente meglio sia dei Portech che dei Quescom (che pure costano 3 volte tanto un Portech).
Al momento manca solo da completare il Test con il Caller ID dopodichè dovremmo poterlo proporre sia per la vendita che per l'installazione. La verà sopresa sarà il prezzo alla portata di tutti per un gateway UMTS. Basterà semplicemente riciclare due vecchi telefoni UMTS con Bluetooth. :-)

Ottimo, provo subito il nuovo firmware e attenda la vostra chiusura dei test per saperne di più!
Grazie mille :)

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico