Portech MV 370 Caller ID non passato

anonymous

Well-Known Member
Salve,
è la prima volta che mi approccio alla configurazione di questo apparato.
Prima d'ora avevo sempre utilizzato i Topex con successo. Ho voluto testare i Portech anche per un discorso di compatibilità con 3CX, ma sono incappato in questa problematica.

Ho seguito la configurazione classica consigliata sulle guide e il tutto funziona correttamente; tranne il Caller Id.
In ingresso il numero passato è il numero della porta (10001) specificato in 3CX e non il numero del chiamante; in questo modo non funzionano nemmeno le regole DID che funzionano solo al riconoscimento del numero chiamante.

Ho provato a modificare in MOBILE / SETTINGS il parametro SIP FROM da "TEL/USER" a "TEL/TEL"; in questa maniera il numero viene passato, però ad ogni chiamata il dispositivo cerca di ri-registrarsi con delle credenziali errate (dai log sembra registrarsi con il numero chiamante invece che con la porta 3cx), finendo in blacklist.

Qualcuno sa come far funzionare il tutto correttamente?
Grazie.

Ho ancora questo problema da risolvere. Nessuno sa darmi una mano? Grazie.

Idem ma solo sul myphone invece sui display dei telefoni yealink visualizza il numero del chiamate correttamente.

Ciao a tutti.

Sui MyPhone non ci ho fatto caso.
Il problema è che sul centralino il numero non viene riconosciuto, quindi non funzionano le regole DID che ho impostato per dirottare in ingresso i numeri di cellulare dei dipendenti su un determinato apparecchio.
Quindi in sostanza, anche se dovesse arrivare il numero corretto sul MyPhone, a me servirebbe prima, durante la determinazione della rotta da seguire.

Sono ancora in attesa di risolvere il problema.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico