Possibilità di aggiornare alla v18 scomparsa

Mytour

Customer
Salve a tutti. Abbiamo 3cx installato su delle instanze Amazon lightsail. Avendo la enterprise le usiamo in modalità failover. La primaria è una v16 e ieri ho iniziato ad aggiornare la secondaria per prova alla v18. Tutto ok. Quindi oggi che era domenica ho deciso di aggiornare anche la primaria alla v18. Ma quando sono andato nella dashboard ho notato che non ho più segnalato l’aggiornamento alla v18. Scomparso. E chiaramente ho sempre la v16 sulla primaria. Possibile problema da parte 3cx proprio oppure ? Grazie mille

Ciao,
la v18 fa ormai parte del canale stable, se fai un upgrade tramite ssh? apt-get update e poi apt-get upgrade
Lightsail ha un client ssh comodissimo, accessibile direttamente dalla console.

Sul forum internazionale ho trovato questo post:

• Like
Reactions: Mytour
Ciao,
secondo me ci sono dei problemi sui pacchetti di aggiornamento di Debian.
Nel we ho provato a creare una nuova VM 3CX, ma sempre senza successo, sia con la versione debian 9 che 10

• Like
Reactions: Mytour
Infatti leggendo quel post del forum internazionale dicono che hanno sospeso l’aggiornamento per controllare le nuove librerie di debian 10 prima che venissero creati dei problemi con l’aggiornamento. Aspettiamo che torni disponibile senza andare a fare aggiornamento da shell. Meglio. Grazie a tutti

Ciao,
confermo Mytour: la procedura è in revisione, visto l'aggiornamento di Debian10. Mi aspetto che torni disponibile a breve, magari in abbinamento al rilascio dell'Update1 ufficiale.
Chiunque avesse comunque urgenza, può fare il passaggio facendo backup, nuova installazione da ISO V18, ripristino

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: filippodei

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico