Post Opreatore 9

frediano59

Salve, sono l'amministratore di rete di alcune strutture alberghiere che hanno deciso di introdurre il 3CX come centralino voip.
Il mio problem sta che, avendo impostato come lunghezza degli interni 3 cifre, non mi permette di realizzare il gruppo di suoneria ad una cifra sola ... il 9 appunto .. per avere la chiamata diretta alla reception degli alberghi.
Come posso ovviare al problema visto che il centralino mi chiede sempre numeri interni, anche virtuali, a 3 cifre ???
Grazie della collaborazione
Frediano

se con il 9 devi chiamare un gruppo suoneria, puoi creare un telefono finto con le regole di inoltro tutte verso il gruppo suoneria
nella parte altro della configurazione troverai sip id ed un altro parametro che nn mi ricordo in quel campo metti 9 ed automaticamente tutte le chiamate con il 9 andranno verso il gruppo suoneria
potresti avere forse qualche problema con il caller id , pero vedi te

Grazie ... avevo risolto cambiando il valore di ENL nelle avanzate portandolo a 1 ... creando il gruppo .. e poi riportandolo a 3, ma era decisamente un'escamotage .... la tua soluzione è decisamente più funzionale
Grazie

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby