Prelievo chiamata in arrivo

wicom

Ciao ragazzi

Ho un problema con le chiamate in arrivo in sostanza succede questo, tutte le chiamate in arrivo passano su un telefono se questo telefono è occupato suonano gli altri 5 telefoni.
Facciamo un esempio io sto parlando sul telefono 1 arriva una chiamata quindi se il telefono 1 è occputato la chiamata passa sugli altri 5 telefoni, ammesso che in ufficio non c'è nessuno io vorrei riprendere la chiamata in arrivo quindi che faccio chiudo il telefono 1 riapro faccio *20* e dovrei prendere la linea esterna, invece questo non accade.

Come mai????

P.S. è un problema che mi porto dietro da sempre in passato ho tralasciato ma questa volta a questo cliente la cosa serve quindi vorrei risolvere .

Grazie

ciao

se non ho interpretato male dovresti riuscirci con

*20*
oppure

*20 + interno

oppure

3CX assistan

Serve la versione commerciale. Sulla free non è attiva la funzione.

Ho già la versione commerciale, mi chiedevo se la procedura fosse giusta, e cmq io ho cambiato il codice *20* ho messo il *5 è un problema??

Con *20* deve funzionare. Tutti gli utenti devono appartenere al gruppo management oppure allo stesso gruppo di interni e devono essere configurati i relativi diritti (in 3CX) altrimenti non puoi prelevare la chiamata da un interno di gruppo diverso.
Ovviamente anche i telefoni IP devono essere tra quelli testati. Se usi un ATA invece non è detto che il dial code venga passato correttamente e devi tribolare un po' di più.

I telefoni cono collegati ad un ATA uno spa8000 non ho capito però se devo utilizzare i vertical code dello SPA (si trovano sotto la voce regional) oppure quelli dell centralino.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin