primi problemi....Aiuto!!!

anonymous

Well-Known Member
Dopo il primo post, fatto qualche giorno fa, sono riuscito a configurare 3cx e ho cominciato ad usare qualcuna delle sue funzionalità. Ora, però, non capisco diverse cosette:
Come mai non mi fa registrare il servizio Eutelia?(o meglio se mi collego con alice OK, con libero nada!)
Come mai di fianco al servizio voip registrato mi esce scritto (inattivo) anche se chiamo e ricevo regolarmente?
Cosa mi consigliate di fare per aggiungere utenti remoti( con telefoni IP) non avendo un indirizzo statico?
Qualcuno può chiarirmi la differenza tra DID e DDI?

Mi scuso per le troppe richieste ma sto cercando di capire se vale la pena abbandonare il centralino che uso ormai da diversi anni per passare al 3cx, molto più evoluto.
Grazie in anticipo per le risposte.

direi che per eutelia bisognerebbe vedere il log
se per utenti remoti intendi telefoni ip in altre sedi che si collegano al tuo centralino, la questione è abbastanza complessa, vedi molti post in questo forum

Ti consiglierei di procedere per gradi e di fare prima un po' di pratica sul sistema.
La configurazione di interni remoti, come ti ha riferito anche francesco, è una delle ultime cose da affrontare poichè non esiste la soluzione preconfezionata per tutte le esigenze ma è necessario conoscere bene il sistema ed eseguire diverse prove.

Ragazzi, ci sono quasi! Allora, per il remoto ho risolto configurando un client dns sul computer server, non c'è vpn ma non credo serva.. Ora ho configurato il numero fax di eutelia in ricezione ma non capisco come fare per inviare un fax tramite 3cx. Spero possiate aiutarmi. PS: come si gestisce la rubrica?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin