Problema ad inoltrare le chiamate

SergioP

Free User
Buonasera, ho un problema quando cerco di inoltrare le chiamate (sia all'interno che all'esterno).

Ad es: ricevo una chiamata dall'esterno, rispondo dal primo interno dopodiché decido di trasferire la chiamata ad un altro interno. Premo il tasto trasferisci (in quel momento la chiamata entrante viene messa in attesa), chiamo l'interno desiderato (ma con un numero esterno c'è lo stesso identico problema) e mi collego.
Fin qua tutto normale: il numero ricevente e il terzo numero (interno o esterno che sia) si parlano senza problemi.

Se però provo a trasferire la chiamata dal numero entrante al terzo numero mi succede questo:
- viene interrotta immediatamente la linea al numero (interno) che ha risposto,
- il telefono al quale la chiamata è trasferita non sente nulla quando accetta la chiamata (completamente muto)
- chi chiama continua a rimanere in attesa, come se non venisse trasferito nulla, fino a quando il numero che ha chiamato non riaggancia.

Nei log ottengo questo risultato:
SIP Server/Call Manager ID: 12294
Call or Registration to (numero_a_cui_volevo_inoltrare_la_chiamata)@(Ln.10001@Voce) has failed. 83.224.127.3 replied: 606 Not Acceptable; from IP:83.224.127.3:5060
(gli IP che vedete sono di Vodafone ma non credo sia quello il problema perché anche da interno a interno ho lo stesso problema)

Al momento ho un'unica regola in uscita:
chiamate da numero di interni: DEFAULT (dove sono ricompresi tutti gli interni di 3CX)
route da 1 a 5 impostate con la linea in uscita.

Ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni?
Vi ringrazio

Ciao,
che telefoni stai usando?
sarei anche curioso di vedere che messaggio di errore ottieni in una prova fra interni

Altra cosa: un unica regola con filtro sul Gruppo degli interni è sbagliata, non tieni in conto gli interni di sistema e avrai diverse funzionalità che non funzioneranno correttamente.
Ti invito a vedere questo video, dove questo aspetto è spiegato in dettaglio, o a partecipare ai webinar in programmazione le prossime settimane.

ok grazie mille! Ho provato a dare un'occhiata ma devo dire che la regola per gli interni non mi è troppo chiara.. mi sa che farò volentieri un salto ai webinair.
L'errore è questo qua (l'ho preso dai log):
SIP Server/Call Manager ID: 12294
Call or Registration to (numero_a_cui_volevo_inoltrare_la_chiamata)@(Ln.10001@Voce) has failed. 83.224.127.3 replied: 606 Not Acceptable; from IP:83.224.127.3:5060

Come telefoni ho degli Snom.

questo non è un errore fra interni...è il provider che non accetta il trasferimento.
Mi sembrava di aver capito che tu non riuscissi a fare neanche un trasferimento fra interni

E' corretto: non riesco neanche a fare il trasferimento tra interni ma non capisco il perché.
se imposto il trasferimento a tutte le chiamate in entrata (trasferimento senza risposta) non c'è alcun problema, la chiamata viene trasferita correttamente sia che il trasferimento venga fatto ad un interno sia che il numero sia esterno.
Se invece rispondo da un interno non riesco ad inoltrare a nessuno la chiamata (né interno né esterno).
C'è da dire che Vodafone non è sicuramente tra i migliori gestori in proposito ma mi sembra strano che vietino i trasferimenti

su Vodafone non ti so aiutare, mi spiace

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.661
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe