Problema Android APP notifica chiamata

Piotto

Forum User
Buonasera,
abbiamo installato un centralino in cloud su lightsails (AWS). Abbiamo configurato tutti i telefoni fissi correttamente e anche le app sui dispositivi mobili. Abbiamo però un problema, su iOS funziona tutto correttamente mentre su Android dopo un certo tempo (che può essere random) se facciamo una chiamata all'interno configurato su un android l'interno suona ma su android non mi arriva la notifica della chiamata. Appena aprò l'app mi arriva la notifica della chiamata non risposta. Abbiamo verificato tutte le impostazioni del risparmio energetico del cellulare (xiaomi redmi 6a) e abbiamo escluso l'app 3cx dalla lista delle app con il risparmio energetico. Pensavamo fosse un problema di ricezione notifiche e abbiamo abilitato sul centralino le notifiche tramite Firebase di Google. In ogni caso le chiamate sui dispositivi mobili Android non vengono notificate correttamente. In azienda abbiamo un firewall pfsense, è neccessario configurare qualche porta sul firewall anche se il centralino è in cloud e i dispositivi sono connessi alla wifi? perchè ho fatto un ulteriore prova e ho collegato i cellulari in rete 3g e cosi ricevono sempre le chiamte.

A qualcuno di voi è successo?

Vi ringrazio anicipatamente

Ciao,
se, come dici, su rete dati dell'operatore la notifica push arriva correttamete, allora il problema è la tua rete. Le notifiche Push entrano in TCP sulle porte 5228-5230 e devi verificare se il firewall le filtra e se vengono inoltrate correttamente alla rete WiFI

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.443
Ultimo Iscritto
PCCAdmin