Problema app android

Fabio G

Customer
Basic Certified
Registrato
15 Luglio 2021
Messaggi
17
Buongiorno a tutti
ho un problema su alcuni telefoni (android - huawey)
Praticamente se provo a chiamare un interno che ha l'app 3cx sul cell e il software sul pc, quest'ultimo suona mentre sullo smartphone no.
L'app puo essere aperta oppure no e posso essere connesso in wifi come in 4g ma il problema rimane. Quando butto giu la chiamata arriva la notifica sull app di chiamata persa e se provo a chiamare dallo smartphone incriminato lo fa tranquillamente.
Le notifiche push sull'app e sulla console sono selezionate.
La versione è la 18 e questo problema per esempio sul mio iphone non succede ma non succede neanche su samsung e su altri huawey.... sembra casuale...
 
Ciao Fabio,
perchè l'app funzioni è necessario che il telefono Android abbia i Google Services attivi.
I telefoni Huawey di ultima generazione non hanno questa possibilità, in quanto il loro OS è personalizzato e non fa affidamento a questi servizi, quindi verifica se il problema è effettivamente questo
 
Grazie per la risposta, il problema puo verificarsi a spot? Nel senso che se riavvio il cellulare per un po funziona. Puo essere?
 
Buongiorno
Che modello hai di Huawei? Hai provato già a disinstallare e reinstallare l'app di 3cx? Hai disattivato ogni ottimizzazione e risparmio della batteria?
 
@ FAbio:
in teoria no, dovrebbe essere sistematico
guarda gli articoli di seguito e vedi se trovi una soluzione:

 
I huawey sono i mate 20 lite. Qualche problema lo riscontro anche con xiaomi e wiko in realtà. Ma le cose sono a spot non sistemiche ed è quello il problema
 
i 20 lite hanno i servizi google.
Il server 3cx è in cloud o on-premise?
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.368
Messaggi
107.439
Membri
70.525
Ultimo Iscritto
Elison Santana
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata