Problema avvio 3cx Windows 10 Pro

Giuffro79

Forum User
Buongiorno a tutti voi e buon anno!

Ho un problema da un cliente in cui spesso al riavvio del PC non parte in automatico il 3CX, ho visto in servizi che in vari moduli sono impostati con avvio automatico, l'unico servizio che parte sempre è il web server nginx.
È parecchio tempo che fa così anche con la precedente versione 16, ora ho fatto una nuova installazione della versione 18 ma continua a farlo.
Ovviamente l'unico modo attualmente che ho per farlo partire è andare dentro alla console servizi ed avviare manualmente un servizio alla volta.
Voi avete qualche soluzione da propormi per risolvere il problema?

Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
Gianluca Giuffrida
ICT&Security

Ciao a me' era successo una volta una cosa simile dove praticamente c'e' un conflitto di porte
prova a cambiare la porta http/https tipo portale a 4999 e 4998
Ciao Maisx

Ciao ti ringrazio,
Immaginavo fosse questo il motivo.
Analizzerò meglio i log di Windows e troverò la giusta soluzione.
Ciao e buona serata.

Gianluca Giuffrida

il conflitto di porte può essere un motivio, ma ho visto anche casi un cui si bloccava per problemi di velocità nel lancio dei diversi componenti Windows.
Prova a mettere l'avvio dei servizi 3CX su "Ritardato" (dalla gestione dei servizi Windows)e vedi se così migliora

Ciao
Che hardware hai?

Un piccolo trucco per un avvio 'realmente' ritardato e sequenziato in particolare su PC lenti

File Bat in esecuzione automatica o pianificata con diritti amministrativi
Nel file Bat inserisci un
ping 127.0.0.1 /n XX
Al posto di XX metti almeno 30 o più... Il ping fa 1 ping al secondo, con 30 ripete 30 volte e poi esegue il comando successivo (il ping localhost funziona sempre)

Installo su Cloud per abitudine da un po' di tempo e non so a memoria i servizi su Windows ma alternando ad ogni servizio un ping /n dovresti risolvere l'automatismo

Esempio:
Ping 127.0.0.1 /n 30
Comando 1
Ping 127.0.0.1 /n 30
Comando 2
......

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281