Problema chiamata in arrivo

Dexter_23

SMB User
Salve a tutti

Allora un cliente mi segnala questo problemino:

Il centralino e strutturato in questo modo le chiamate in arrivo vengono inoltrare a un IVR in modalita "standard" in questa maniera:
1663149866819.png

Il cliente mi segnala che a volte non squillano nessuno di questi interni ma squilla un interno il 200 che come vedete non e nemmeno presente nell'IVR, volevo capire dove andare a verificare questa cosa?

Questo e il registro delle chiamate del numero che ha chiamato il cliente dove appunta il cliente mi ha detto che ha squillato l'interno 200 che non dovrebbe squillare dato che non fa parte dell'IVR
1663150075951.png
Grazie

Ciao Dexter, se vai in "Impostazioni", "General", che interno è selezionato come "Posto Operatore"?
E' probabile che nessuno ha risposto o che erano tutti occupati? Non ti conviene creare una coda invece di un gruppo?

Ciao Giuseppe

Il centralino ha solo l'IVR configurato come nell'immagine sopra non c'è nessun gruppo suoneria o coda, non capisco perchè la chiamata se per esempio l'interno 201 è occupato o non risponde, dalle regole di inoltro dell'interno come puoi vedere dovrebbe andare alla casella vocale di quell'interno? perchè invece la chiamata ha rimbalzato sull'interno del post operatore?

UPDATE: Ho fatto delle prove e se l'interno è occupato mi risponde il messaggio di default di 3cx della casella vocale, dove mi chiede se voglio lasciare il messaggio dopo il segnale acustico, oppure se voglio contattare un operatore premere il tasto asterisco e se lo premo infatti la chiamata viene inoltrata all'interno del posto operatore.
Quindi come posso risolvere? CAmbio il messaggio di benvenuto della casella vocale? Quali opzioni ho?

Grazie
1663227643279.png

Ultima modifica:

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico