Problema chiamate in uscita

Ambrafox

Customer
Buon pomeriggio,
ieri sono venuti i tecnici della Telecom a installarmi la fibra a 2,5 gigabit (modem della Aethra), hanno collegato tutto, internet funziona, ho collegato tutto al 3cx, se chiamo gli interni suonano e se rispondo funziona.
Il problema e quando vado a chiamare non suola, i tecnici della Telecom hanno guardato e mi hanno detto che in entrata il numero di entrata e di uscita ci sono (in entrata e il numero che chiama, in uscita il numero aziendale); mentre quando vado a chiamare un numero da uno dei telefoni collegati al 3cx succede che in entrata non da nessun numero(e dovrebbe mettere quello dell'azienda) in uscita il numero che vado a chiamare (questo lo mette).
Il Truck è stato creato giusto, si è collegato e si sono presi. Al tecnico della Telecom ha fatto strano che funzioni in entrata e non in uscita.
Mi ha detto che bisogna metterlo del centralino il numero. Sul sistema della Telecom lasciava vuoto il numero chiamate (il numero dell'azienda) ma metteva solo il numero chiamato (num. che chiamo dal telefono collegato al 3cx)

Qualcuno sa come risolvere questa cosa e dove inserire che quando chiamo deve uscire con il numero aziendale? essendo che non lo fa in automatico
Grazie in anticipo, spero di essermi spiegato bene

Ciao ma il Router Aethra di solito ha le uscite ISDN o analogiche tu come lo hai collegato 3cx ?
con un gateway ho ti hanno dato i parametri per creare il trunk sip ?

ho collegato i numeri tramite un convertitore che mi ha dato la Telecom, sul 3CX ho fatto:
nuovo sip truck, messo VoipVoice, il numero e dato ok
poi ho inserito ip del convertitore che hanno messo, ho messo "basto su IP",
ho fatto le regole di uscita e quelle di ingresso
e se l'ho è letto da solo.
Infatti in entrata funzionano

Ciao,
nelle Regole di Uscita puoi impostare il CallerID, hai provato?

Ciao Marcello,
Intendi qui, che sta dentro al Sip Trunk ?

Allegati

• Screenshot 2023-05-25 113154.png
    Screenshot 2023-05-25 113154.png
    34,6 KB · Visite: 8

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena