Problema chiamate interni diretti su trunk differenti

insurdev

Customer
Buongiorno a tutti,
attualmente abbiamo 3 trunk e per ognuno di questi sono configurati utenti e gruppi differenti di appartenenza (sono 3 società diverse).
Su uno di questi trunk è configurato un IVR con la classica selezione del menu e con la tipologia STANDARD per accettare le chiamate dirette agli interni.
Succede però che se viene inserito l'interno di un utente che appartiene ad un altro gruppo (di un altro trunk) la chiamata viene comunque trasferita a lui. E' possibile bloccare questa cosa e fare in modo che si possano inserire solo gli interni di quel trunk/gruppo che si sta telefonando?
Grazie a tutti per l'aiuto

Nessuno riesci a darmi una risposta? Non trovo nulla per risolvere il problema...

Ciao mi sembra che sulle opzioni degli interni c'è qualcosa dove inserire l elenco degli interni che possono chiamare l interno di riferimento. Il multiditta mi sembra di ricordare che non è proprio ben gestito da 3cx Ciao buon lavoro

Ciao mi sembra che sulle opzioni degli interni c'è qualcosa dove inserire l elenco degli interni che possono chiamare l interno di riferimento. Il multiditta mi sembra di ricordare che non è proprio ben gestito da 3cx Ciao buon lavoro
Ciao grazie per la risposta.
No il problema non sono da quali interni può essere chiamato, ma parlavo delle chiamate dall'esterno. Ovvero, se uno dall'esterno chiama il numero e digita un interno che appartiene ad un altro gruppo/trunk, la chiamata viene comunque passata a quell'interno, invece vorrei che fosse possibile accedere solo agli interni di quel gruppo/trunk.
C'è qualche opzione per risolvere questo problema?

Ciao forse non sono stato chiaro e non lo ho mai testato è tutto da provare
vai su Utenti > Regole di Inoltro > Eccezioni > prova a mettere l'interno del ivr o simile poi dai fine chiamata

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin