Problema con provider voip

anonymous

Well-Known Member
Salve avrei un aiuto da chiedervi.
Questa è la prima volta che scrivo nel forum quindi innazitutto voglio ringraziare chi di voi mi risponderà.
Ho appena installato il 3cx system nel server del mio negozio e sono in fase di test dei client dei vari pc del negozio.
In attesa che mi arrivi il gateway voip per l'interfaccia con la linea pstn sto predisponendo il sistema per utilizzarlo anche con skype come provider voip.
La cosa non è stata semplice dato il tipo di rete chiusa che utilizza skype.
Fattostà che ho trovato sul forum il programma "siptheeskype", l'ho installato è configurato e per le chiamate in uscita funziona perfettamente da tutti gli interni verso i miei contatti skype e verso qualsiasi numero con skypeout.
I problemi vengono con le chiamate in ingresso. Premetto che non ho skypeIn quindi per ora volevo solo ricevere le chiamate dai miei contatti skype.
Ebbene quando qualcuno prova a chiamarmi da sempre occupato e dal log di siptheeskype vedo che la chiamata viene rifiutata. DA COSA PUò DIPENDERE?
Qualcuno di voi lo ha installato e può aiutarmi?
Ho impostato tutte le regole per le chiamate in ingresso e in uscita e mi sembra che sia tutto ok dato che con le chiamate in uscita funziona perfettamente.
allego l'immagine del log
Inoltre nel pc dove ho installato il 3cx sistem se avvio siptheeskype non si avvia il 3cx client e dice non registrato mentre se avvio prima il client questo si registra ma poi quando avvio siptheeskype questo non parte.
Cosa può essere?

grazie mille per l'aiuto e scusate la lunghezza del post

Per cominciare Skype ha un protocollo proprietario
e non è compatibile con Sip quindi con 3CX
(quel programma che usi non lo conosco appena posso lo provo).

damiano

ciao, ho provato il software in oggetto e funziona discretamente bene in uscita. Purtroppo ho trovato qualche problema anche io in ingresso in quanto dopo qualche ora di funzionamento il tutto smette di funzionare in ingresso ed è necessario riavviare manualmente. Per ora ho ovviato con uno script pianificato ma di sicuro non è la soluzione più pratica.
Sto testando la versione di skype per asterisk che attualmente è ancora in beta e sembra promettere abbastanza bene. Probabilmente entro la fine del 2009 verrà rilasciata in versione definitiva.

Matteo

Per Damiano...si so che skype ha unprotocollopropretario "chiuso", per questo ho cercato sulla rete un modo per aggirare questa limitazione e l'ho trovato appunto in siptheeskype che effettivamente funziona bene con le chiamate in uscita ma per ora non con quelle in entrata.

per eurlink.com...quindi comunque tu sei riuscito a farlo funzionare anche in ingresso, aparte l'instabilità, giusto?
Puoi dirmi qualcosa riguardo il mio problema? tu come lo hai configurato?

grazie a entrambi per le risposte

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin