Problema con regole in uscita verso cell

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti, sto avendo un problemino con le regole in uscita, tipo se cerco di chiamare un numero di rete fissa tutto ok, ma quando tento di chiamare un cellulare la chiamata non viene inoltrata, forse centra qualcosa con i prefissi? Nel senso che in uscita ho messo come prefisso lo 00 e quindi va per le chiamate rete fissa ma per poter chiamare sui cell devo creare un'altra regola o posso in qualche modo risolvere con una sola??

Si devi creare una regola anche per i cellulari.
Se hai usato 00 x i fissi probabilmente dovrai creare 03 per i cellulari

Ciao

@jimmyc wrote:Si devi creare una regola anche per i cellulari.
Se hai usato 00 x i fissi probabilmente dovrai creare 03 per i cellulari

Ciao

Grazie jimmyC, proverò subito, solo una cosa; ne faccio una nuova solo x i cell o posso aggiungere i prefissi anche alla regola esistente?
scusa la mia ignoranza in materia :oops:

Il numero delle regole dipende da come vuoi instradare le chiamate.
Se hai una sola linea in uscita e la usi per tutte le chiamate, ipotizzando che per uscire devi fare il classico 0 fai una sola regola: tutte le chiamate che iniziano con 0 rimuovi una cifra e instradale con l'unica linea.

Se hai invece vuoi gestire in modo diverso l'uscita peerchè hai + linee e magari una è più conveniente per le urbane, l'altra per i mobili, etc fai tutte le regole necessarie a instradare la chiamata in base a dove vuoi che venga indirizzata.

@jimmyc wrote:Il numero delle regole dipende da come vuoi instradare le chiamate.
Se hai una sola linea in uscita e la usi per tutte le chiamate, ipotizzando che per uscire devi fare il classico 0 fai una sola regola: tutte le chiamate che iniziano con 0 rimuovi una cifra e instradale con l'unica linea.

Se hai invece vuoi gestire in modo diverso l'uscita peerchè hai + linee e magari una è più conveniente per le urbane, l'altra per i mobili, etc fai tutte le regole necessarie a instradare la chiamata in base a dove vuoi che venga indirizzata.

Ho capito, grazie jimmyC ho risolto creando 2 regole una per i fissi l'altra x i cell, penso però di fare delle modifiche come hai detto tu, cioè reindirizzo tutto su un unica regola. Grazie ancora

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin