Problema con risponditore automatico

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti,
ho un problema chiamando dei numeri collegati ad un risponditore automatico, non riesco a fare la selezione delle scelte proposte.

Ho un 3CX mini ed, con dei telefoni Linksys SPA-942.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Il problema si trova nei toni dtmf del telefono nelle impostazioni dello spa prova a mettere dtmf via rfc2833

Grazie per la risposta, lunedì proverò la modifica.

Allora, grazie al consiglio di gandalf2011, con i telefoni Linksys ho risolto il problema.
Ho impostato, nella sezione "Audio Configuration" la voce "DTMF Tx Method:" su InBand

Il problema adesso mi è rimasto su due cordless, un Gigaset A510 IP ed un A580 IP.

Qualcuno sa darmi indicazioni su come impostare i toni DTMF correttamente su questi due telefoni?

Io utilizzo i telefoni da te citati.
Se non sbaglio devi andare in impostazioni avanzate insomma... Devi trovare un imposyazione su come inivare i toni dtmf e metti selezionandolo e deselezionando gli altri o in-band oppure rfc2833.
Prova Ciao :D

Allora, il problema sembra (in questo caso) del provider VoIP.
Infatti questi due apparati escono su un'altra linea, rispetto ai Linksys.

Ho comunque verificato le impostazioni andando su:
configurazioni -> telefono -> impostazioni avanzate
che alla voce "DTMF su connessioni VoIP" fosse selezionata l'opzione RFC 2833.

Ho quindi provato a far uscire i due telefoni con la linea Eutelia e tutto funziona correttamente.
La prova del nove l'ho fatta utilizzando anche il 3CX SoftPhone ed il comportamento è stato lo stesso.

L'assistenza del mio provider mi ha confermato che i toni devono essere impostati (riporto fedelmente): Out Of Band RFC 2833.
Questa impostazione dei toni è gestibile solo dai telefoni oppure si può impostare anche sul 3CX?

I toni sono inviati dal telefono per cui è il telefono che genera i toni. La modalità indicata è comunque quella utilizzata da 3CX.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico