Problema gruppo suoneria

xPopowa

Bronze Partner
Intermediate Cert.
Buongiorno,
In seguito ad una installazione avvenuta da un nostro cliente, c'è stato un piccolo problema nei gruppi suoneria.. in pratica quando si chiama il gruppo suoneria, suonano tutti gli interni che sono dentro come agenti (giustamente) + ne suona uno che non c'entra nulla con il gruppo suoneria. Quale potrebbe essere il problema? Nella configurazione dei telefoni?

non mi viene in mente nulla che possa giustificare il comportamento
che tipo di device suona su quell'interno? telefono desktop o app 3CX?

Telefono desktop

è un modello supportato e approvvigionato secondo procedura e template 3CX?

Certo, è un Grandstream GXP-2140, con il corretto firmware è il più aggiornato.

lo chiedo perchè l'unica possibilità che mi viene in mente è che sia stato configurato manualmente su quel telefono anche l'account di un interno che fa parte del gruppo.
Se configuri lo stesso interno su un'app 3CX (per PC o mobile), suona anche quella all'ingresso della chiamata per il gruppo?

Queste sono tutte le prove che ho fatto:
Ho cambiato l’account, resettato il telefono, rifatto il gruppo suoneria, riavviato la macchina virtuale. Niente! Addirittura se imposto solo un interno a squillare mi squilla anche quello che non è all'interno del gruppo.
Suona addirittura l'app 3cx dell'interno, quandosi chiama il gruppo suoneria.

mi arrendo, non so dirti cosa possa generare un simile comportamento
se le cose stanno come dici, ti consiglio di aprire un ticket sul portale di supporto 3CX

Potrebbe essere un problema di rete? L'impianto rete in quell'azienda è piuttosto vecchia e gli apparati anche.

tutto può essere, ma non vedo come potrebbe in questo caso specifico...se mi dici che suona anche l'interno sull'app, significa che il centralino manda l'INVITE specificatamente a quell'interno, quindi il problema è sicuramente a livello di centralino

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.663
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe