Problema in Cloud Google - Ver. Professional

PAOLO SPAGNOLO

Customer
Tutto regolare registrazioni linee fatto ,
riesco a configurare e funzionare cellulari con app.
son riuscito a collegare il telefono operatore n.200 ,
non riesco in nessun modo inserire altri interni voip configurati come l'operatore per dire

Che potrebbe essere ,( Blocco Wan controllato è libero puo' operare da fuori rete )

non riesco a registrarli ini nessun modo .
Qualche idea ?
Paolo Spagnolo

Grazie dell'aiuto a tutti

Ciao,
ma che interni stai cercando di registrare?
telefoni IP da scrivania? se sì, sono modelli supportati da 3CX?

Buongiorno Marcello , nei template ho i telefoni che sto installando sentito con il produttore unica cosa che il provisioning non è abilitato .
nell'installazione ho installato come operatore interno 200 di partenza registrato regolare, poi son partito con i seguenti 201 ecc ma gia dal 201 non mi registra il telefono , mentre per app ios tutto regolare . registrazion iavvenute. Il centralino è in cloud Google

scusa, ma non ho capito la tua prima frase
ripeto la domanda:
stai installando telefoni IP supportati?

scusa, ma non ho capito la tua prima frase
ripeto la domanda:
stai installando telefoni IP supportati?
non sono ufficialmente supportati , ti allego il template, non ho mai avuto problemi con questi telefoni, ne ho installati anche nel nostro centralino on site tutto regolare.

volevo capire se c'era qualcosa che potevo controllare, visto che il primo interno 200 è dello stesso tipo e modello.

Allegati

ok, allora non so quanto riuscirò ad aiutarti, ma ti chiedo:
come li stai impostando?
manualmente uno per uno dalle loro interfacce web?
e se provi a registrarne un altro sempre sullo stesso interno 200, cambia qualcosa? (questo per caire se il problema possa essere l'interno)
e stai usando la stessa porta SIP locale per tutti i telefoni?

allora solita procedura nuovo user da 3cx configuro interno id e password, passo in opzioni tolgo flag per uso fuori di lan.
passo al telefono in web configuro stessi parametri rimane unregister .
Stesso telefono faccio un secondo account al nostro centralino 3cx locale funziona.
aggiungo telefono iphon ios con configurazione da mail diretta tutto regolare
(ho provato a cambiare numero , telefono con altro modello sempre uguale) sembra google cloud , ero intenzionato di cancellare tutto e riprovare a reinstallare.

Allegati

• ESCENE280.png
    ESCENE280.png
    142,7 KB · Visite: 4
  • 3CX USER.png
    3CX USER.png
    79,6 KB · Visite: 4
Ciao. Quanti telefoni ip hai in locale? Hai mai pensato di usare un SBC?

hai la possibilità, su quei telefoni, di impostare la propria porta SIP locale? se sì, metti una porta diversa da 5060 e riprova la registrazione

Marcello ti allego un idea base del sistema

* provo letto ora con porta provo cambiare se possibile porta 5060

Allegati

• Progetto base.png
    Progetto base.png
    9,8 KB · Visite: 5
hai la possibilità, su quei telefoni, di impostare la propria porta SIP locale? se sì, metti una porta diversa da 5060 e riprova la registrazione
Marcello sei il numero 1 toppppppppppppppppppp era la porta 5060 messo 5061 tutto ok

Visto che ci sono ai test per passare ho perso la speranza di passare, non sarebbe possibile avere il report delle risposte sbagliate ?

guarda che il problema non era il centralino, ma la tua rete che non rigirava correttamente le risposte del centralino al telefono giusto.
3CX, anche per i telefoni supportati, richiede che i telefoni approvvigionati via IP pubblico usino porte SIP e RTP diverse per ciascuno, proprio per evitare problemi simili (sul firewall dove si trovano i telefoni)

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico