problema ivr non sempre funzionante

hot bit

Free User
Basic Certified
Ciao a tutti, ho un problema un pò strano su centralino 3cx V.18.0.7.312 .
Inizialmente il centralino era installato tramite iso debian fornita da 3cx, successivamente a causa di altre esigenze abbiamo dovuto reinstallare il centralino su piattaforma windows.
Fino a quando era su debian nessun problema rilevato, da quando è stato configurato su windows l'ivr non funziona correttamente, mi spiego:
Quando si riceve una chiamata, tecnicamente il centralino deve far squillare i telefoni per 25 secondi, in seguito se nessuno risponde parte un ivr con voce guida dove si indica che tutti gli operatori sono occupati. Da quando abbiamo effettuato il passaggio da debian a windows ( reimportando il backup ), il centralino fa 2 squilli, dopo di che parte subito ivr con voce operatori occupati. In mainera molto random a volte torna a funzionare correttamente per un paio di chiamate. Se cancello l'ivr invece i telefoni continuano a squillare sempre in modo corretto.
Vi è mai capitata una cosa del genere?
Cordiali Saluti,
Andrea

Ciao,
dalla tua descrizione sembra più che le chiamate in ingresso usino rotte differenti.
Come entrano le chiamate su questo centralino?
e hai più numerazioni attive in ingresso?

Buongiorno Marcello e grazie per la risposta.
In poche parole abbiamo due numerazioni telefoniche configurate su router Fritzbox ( utilizzate sia per chiamate in ingresso sia per chiamate in uscita ), da qui le chiamate vengono passate al gateway grandstream gxw4104 e dal gateway le chiamate sono passate poi al gruppo di risposta del centralino 3cx. La questione che mi lascia un pò perplesso è che la mattina prima di reinstallare 3cx su windows ( utilizzando un backup recente per ripristinare il centralino) e dopo il cambio di router ( da router tim a router Fritzbox ) il problema non era presente..
Cordiali Saluti,
Andrea

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin