Problema Provisioning Telefoni

Marcello Rosati

Customer
Basic Certified
Buongiorno,
ho installato il mio centralino su Linux e per motivi infrastrutturali, ho dovuto aggiungere una interfaccia di rete, seguendo la guida proposta per il check del multicast su linux, mi sono accorto che entrambe le schede hanno il multicast abilitato, ho provato anche a disabilitarne uno, ma non va.
Il centralino e i telefoni Yealink (T21P,T21P E2..etc) si trovano sulla stessa rete 192.168.x.x.
Una volta collegati i telefoni, il Centralino non riesce a catturarli, quindi non appaiono nella Console, nella lista Telefoni. Inserendoli Manualmente (solamente inserendo modello e Mac Address) funziona tutto correttamente, e si configurano.
Quale potrebbe essere il problema del pnp?

Ho avuto un problema simile tempo fà ed era dovuto al dns server. Impostando a manina nei telefoni il dns server ho risolto.

Si. Anche io con il DNS funzionante è andato tutto a posto.

Ho verificato i dns, e ho provato anche a metterli a mano nei telefoni ma niente.

Il link per approvvigionamento ha IP ho fqdn? Se è tutto interno non deve dare nessun tipo di problema.CCOntrolla che non ci sia qualche impostazione sul linux che blocchi certe porte.

ora controllo il linux, il link di approviggionamento è tramite ip.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico