Problema registrazione conversazioni

Claudio Oliviero

Bronze Partner
Salve a tutti ho un problema con la registrazione delle conversazioni,
ho impostato il nostro centralino in modo tale che le registrazioni vengano avviate su richiesta,
quando avvio la registrazione da web, sembra che stia registrando ma poi nella voce mail non trovo nulla. Come mai? o le registrazioni vengono salvate altrove, se si dove ?
grazie sempre in anticipo a tutti.

Ciao Claudio,
le registrazioni ci sono sulla Console Amministrazione?
Se sì, l'interno le vede nell'apposita pagina del webclient/app per Windows, a patto che sia autorizzato alla visualizzazione, e questo lo attivi da console:
Interni > "interno in oggetto" > Approvvigionamento telefono > App 3CX > sezione "Accesso" - Mostra registrazioni di chiamata

ciao Marcello ho fatto come mi hai consigliato abilitando l interno alla visualizzazione delle registrazioni ma comunque non le vede.
quando mi parli di consol dell' amministratore ti riferisci alla consol di configurazione giusto? perché io le registrazioni non le ho trovate nemmeno li.
ho però trovato tra gli avvisi del log eventi questo messaggio:

Chiamata o registrazione a 0825292230@(Ln.10000@EOLO) non riuscita. 10.40.99.13 repli: 486 Occupato; da IP:10.40.99.13:5060
ID server SIP: 12294 05/07/2021 13:05:38
centra qualcosa?

Ok ciao Marcello effettivamente dopo il riavvio del interno web client ho trovato tutto correttamente come le ifo che mi hai condiviso e consigliato quindi tutto ok per le registrazioni le ho trovate poi anche nella consol del amministratore .
unico errore che mi resta e questo avviso che trovo nei log eventi
Chiamata o registrazione a 0825292230@(Ln.10000@EOLO) non riuscita. 10.40.99.13 repli: 486 Occupato; da IP:10.40.99.13:5060
ID server SIP: 12294 05/07/2021 13:05:38

Come mai?
grazie

Ciao,
quello non è un errore...il trunk ha informato il centralino che il numero destinatario era occupato

pero mi dice che è un indirizzo ip occupato ?
quindi l avevo interpretata come un conflitto di IP sbaglio?

quell'IP dovrebbe essere l'IP locale dell'apparato EOLO su cui hai registrato il trunk SIP...giusto? il messaggio, proveniente da quell'IP e riferito alla chiamata in oggetto, riporta lo stato di occupato in risposta

Ma in realtà ho registrato il trunk sip di Eolo direttamente sul 3cx che si trova su un mini PC della rete locale e il suo indirizzo interno è diverso

che cosa c'è, nella tua rete locale, all'IP 10.40.99.13?
sicuro non sia il router/SBC eolo su cui hai registrato il trunk?

il router é un fritz box dove in precedenza c'era il trunk di Eolo registrato ma ora è stato tolto ed e registrato sul 3cx
l ip del router è 192.168.1.1

sinceramente non so dirti...quello è un IP locale
sei su connettività eolo? perchè magari vede il sip server con indirizzo locale
verso quale SIP server hai registrato il trunk?

sinceramente non so dirti...quello è un IP locale
sei su connettività eolo? perchè magari vede il sip server con indirizzo locale
verso quale SIP server hai registrato il trunk?
Si Eolo sono io la nostra connessione e la nostra telefonia è Eolo
io faccio queste domande perché uso da poco 3cx e lo sto testando bene su di me prima di proporlo a tutti i nostri clienti voglio stare tranquillo da tutti i punti di vista e di sicurezza e di affidabilità.
Il sistema mi piace molto e molto completo e professionale
mi preoccupano solo un po' questi eventi strani come anche gli attacchi Hacking di qui parlavo nel altro post

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico