Problema registrazione Trunk Voip dopo aggiornamento 16.0.641

Dopo l'aggiornamento alla versione 16.0.641 i Trunk si disabilitano, su moltissime installazioni diverse, casualmente senza asciare traccia di errore, anche premendo il tasto "Aggiorna registrazione" non ripartono. Ripartono invece in seguito ad un test del firewall. Non ripartono con il riavvio.
Versione Windows 10PRO tutti aggiornamenti.
Qualche patch?

Buonasera a tutti. Riscontrato stessa problematica su tutti i miei centralini con aggiornamento 16.0.6.641 su Windows 10 pro. Attendiamo hotfix.

Buonasera a tutti. Riscontrato stessa problematica su tutti i miei centralini con aggiornamento 16.0.6.641 su Windows 10 pro. Attendiamo hotfix.

16.0.6.655 è il FIX che aspettavamo ???

sì, confermo
applicatelo anche sui centralini Linux, perchè contiene anche alcuni fix minori

Fantastico ! E' la conferma più gradita di tutte :). 3CX conferma la fama di essere un prodotto Professionale e molto affidabile. Bravi !

• Like
Reactions: MarcelloL_3CX
Salve, anch'io col nuovo aggiornamento ho un problema di mancata registrazione trunk TIM.
3cx montato su un mini pc windows 10 pro con aggiornamenti automatici. Fino alla settimana scorsa usavo una connessione adsl 10 mega con 3 trunk voip regolarmente registrati e funzionanti + una linea pstn convertita in voip e tutto andava alla perfezione. Ora installata fibra 100 mega e nuova registrazione trunk Tim: porta del trunk 0 - DNS non automatici ma quelli di TIM sia nel Fritz box e nel pc con ip fisso dove è installato 3cx. Pallino verde e tutto sembra funzionare per 3 giorni. PROBLEMA: nonostante il pallino verde, e tutte le voci in verde della dashboard (tranne IP dinamico) non ricevo e non riesco a effettuare chiamate dal trunk Tim. Gli altri trunk funzionano perfettamente. Pallino sempre verde. Riavvio dei servizi, riavvio pc, riavvio Fritz box nulla. Provo a disattivare i DNS e mettere quelli di Google: pallino rosso - rimetto quelli di TIM di nuovo pallino verde e il 3cx riprende a funzionare. La cosa si è ripresentata stamane.......esiste una soluzione al riguardo? Grazie

Ciao Rino55 il tuo caso credo non abbia niente a che fare con le anomalie segnalate in questo post. L'utilizzo della registrazione SIP-Trunk di TIM sul prodotto "tuttofibra" xDSL pone diverse problematiche come ad esempio la risoluzione dell'indirizzo del proxy che normalmente deve essere risolto con apposita procedura ed inserito sul 3CX non come un URL. Ti suggerisco quindi di aprire un post dedicato.

Ok grazie provvederò

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby