problema registrazione trunk

anonymous

Well-Known Member
Buongiorno, ho un problema col 3cx nel senso che quasi ogni 5 minuti mi arriva la mail dicendo che il trunk ha cambiato stato da registrato a non registrato e vice versa. Da cosa può dipendere questo problema?? Grazie!!

Quasi certamente hai un problema a livelli di Router o di NAT che ti comporta la perdita della registrazione con il Provider.

ok provo a dare una controllata al firewall..

e come mai poi riprendo di nuovo la registrazione?

e come mai poi riprendo di nuovo la registrazione?

Non ti posso rispondere univocamente senza avere dati e, in ogni caso, la prima cosa che dovresti accertare è che il router o firewall che utilizzi sia conforme a quanto richiesto da 3CX. Detto ciò il problema potrebbe anche essere che non utilizzi Ip statico ma stai utilizzando lo stun server, che hai configurato erroneamente il 3CX Server, che utilizzi un doppio NAT sulla WAN o altre problematiche di Routing. Sono tutte cose da non trascurare per avere un sistema stabile e affidabile.
Dai un'occhiata qui per farti un'idea dei possibili problemi: http://shop.eurylink.com/blog/48-news3cx/140-quale-routero-firewall-scegliere-per-3cx-phone-system-.html

no no lo stun server è spento e l'ip è statico...

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico