Problema router pirelli netgate voip v.2

anonymous

Well-Known Member
Buongiorno, mi chiamo Nino, vorrei un'informazione se possibile riguardo la configurazione di un router Pirelli netgate voip v.2, in effetti dopo aver installato e configurato 3CX Phone system 8, quindi creando sia i provider voip che gli interni cui chiamare, e fin qui tutto funziona. Ora il mio problema è quello di configurare la parte voip del router come interno del mio centralino, ho già fatto delle prove il risultato è che con la configurazione di base i telefoni mi risultano connessi e registrati ma quando arriva una chiamata se rispondo mi dà subito un segnale di occupato, o come se cadesse la linea. Dove sbaglio? forse può essere di aiuto sapere che se alzo il telefono mi da un segnale di libero cioè il classico tuu tuu per poter chiamare. Vi prego aiutatemi please

Non credo sia possibile usare il router come gateway FXS.
E' stato concepito per collegarsi a provider attraverso la WAN (connessione ADSL).

@jimmyc wrote:Non credo sia possibile usare il router come gateway FXS.
E' stato concepito per collegarsi a provider attraverso la WAN (connessione ADSL).

Ciao, grazie per aver risposto, però non mi è chiaro una cosa, i telefoni collegati sul router funzionano, tant'è vero che mi risultano agganciati e se chiamo tra i due si sentono, il problema è quando arriva una chiamata dall' esterno che appena rispondo mi dà un segnale di linea occupata o caduta. Ora da profano penso che sia un problema di configurazione della parte voip sul router, tipo ho notato nelle propietà avanzate che usa un RCF2380 ora non ho la minima idea di tutto ciò ed eccomi qui con la speranza che qualcuno mi possa dare una mano su questa configurazione.

Ancora info, ho appreso che la parte interessata da configurare si chiama ATA, quindi riformulo una richiesta specifica, posso configurare l' ATA del mio pirelli netgate voip come interno di 3cx? e quindi ci sono parametri tipo codec, o protocolli o qualsiasi altra cosa da dover far attenzione nella configurazione di esso?
Premetto sempre che l'ATA si aggancia come interno ma se cerco di rispondere ad una chiamata esterna cade subito la linea.
Grazie a tutti anticipatamente :mrgreen:

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin