Problema RPS con certificato non attendibile (GoDaddy)

• Creatore Discussione Creatore Discussione itgs
  • Data di Inizio Data di Inizio

itgs

Customer
Basic Certified
Non riesco ad effettuare l'autoprovisioning, sfruttando la funzionalità RPS, alla prima accension dei telefoni (Yealink T23G) a causa del fatto che , di default, i telefoni sono configurati per accettare solo certiticati attendibili.

Ho scoperto, con notevole disappunto, che il certificato acquistato da GoDaddy, che ho installato sul 3CX, non risulta tra quelli attendibili e, di conseguenza, non mi passa l' RPS.

Ogni volta devo prima accendere il telefono, collegarmi , cambiare l'impostazione di sicurezza relativa e poi fare l'autoprovisioning.

Avete qualche idea su come aggirare il problema senza dover cambiare il certificato ?

Grazie

Perchè hai acquistato un certificato? se i telefoni sono tra quelli certificati 3CX, 3CX genera da solo il certificato on line, quando attivi il centralino, e tra l'altro lo rinnova da solo alla scadenza.
I tuoi telefoni sono certificati, prova ad usare il certificato che ti forniscono con l'installazione.

Ultima modifica:
Ciao,
se hai scelto un authority che per Yealink non è attendibile, non credo ci sia modo di farglielo andare bene senza prima intervenire sui telefoni...l'unico modo che mi viene in mente è convincere Yealink ad inserire GoDaddy nella lista hardcodata di default sui telefoni

• Like
Reactions: itgs
Grazie Marcello per la tua risposta.
Mi chiedo che problemi ha Yealink con GoDaddy .... !?!?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.662
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe