Problema squillo e messaggio di attesa

itc@rdn

Registrato
21 Settembre 2022
Messaggi
3
Buongiorno,
ho installato la versione startup pro per una realtà di protezione civile della quale faccio parte; ho configurato trunk, utenti e coda, tutto ok.
Quando però riceviamo una chiamata, chi chiama sente solo uno squillo e poi nulla, gli agenti sentono squillare e possono rispondere ma chi chiama potrebbe essere fuorviato non sentendo un feedback, tra l'altro nemmeno il messaggio di attesa viene eseguito, non dovrebbe esserci una musichetta di default se non h ocaricato nulla?
Come posso risolvere questa situazione?
Inoltre ho visto che la licenza scade tra 3 mesi , ma dopo si rinnova ancora gratuitamente o dovremo procedere al pagamento? abbimao solo 4-5 utenti da gestire con installazione pressoi cloud 3cx.
Grazie a chiunque riesca a fornirmi un aiuto,
 
Ciao,
che trunk stai utilizzando?
e non mi è chiaro se hai caricato sia il Messaggio di introduzione che una musica di attesa o nessuno dei due (tieni presente che non c'è una musica di attesa di default, ad oggi, devi per forza caricare qualcosa tu)
 
Ciao,
che trunk stai utilizzando?
e non mi è chiaro se hai caricato sia il Messaggio di introduzione che una musica di attesa o nessuno dei due (tieni presente che non c'è una musica di attesa di default, ad oggi, devi per forza caricare qualcosa tu)
Ecco perchè grazie mille, non ho caricato nulla pensavo ci fosse qualcosa di default, però la cosa strana che non ho selezionato di riprodurre il messaggio di introduzione ne tantomeno il messaggio della coda, non dovrebbe chi chima sentire squillare e basta?
Il trunk è messagenet.
 
No, se indirizzi la chiamata verso una coda, la chiamata è risposta dal centralino e messa in attesa, dove il chiamante sente la musica dedicata mentre aspetta che un agente interno risponda.
Se invece usi un gruppo suoneria, sentirai gli squilli, in quanto la chiamata non è in effetti risposta.
 
Grazie mille Marcello, infatti adesso ho caricato un wave ed in effetti si sente la muscihetta, adesso mi manca il messaggio introduttivo e sono apposto.
Solo un'altra info la versione startup con host vedo che mi da scadenza, poii dovrò pagare o rimarrà gratuita? tieni contoi che abbiamo solo 4-5 volontari che rispondono al numero emergenze siamo una realtà di protezione civile.
Grazie
 
a oggi il servizio StartUp non è commercializzato, ma lo dovrebbe essere entro la scadenza. A quel punto riceverai senz'altro termini e costi per il mantenimento del servizio, con differenza fra StartUp free e Pro
 
Buonasera Marcello, non trovo nella STARTUP la possibilità di variare il classico file onhol.wav relativo alla musica di attesa/trasferimento. Esiste questa possibilità o devo tenermi il file di default?
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.369
Messaggi
107.443
Membri
70.526
Ultimo Iscritto
Serticloud
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata