Problema telefono router

Team Revolution srl

Registrato
20 Dicembre 2023
Messaggi
5
Buongiorno,
sto testando per la prima volta 3cx e sto riscontrando un problema con la registrazione dei telefoni, in particolare il telefono router.
Erratamente ho provato prima con un T42S, poi leggendo bene la documentazione ho visto che non è un telefono router supportato e questo mi ha generato molto probabilmente un blacklist IP.
Ho preso un T53 (senza lettere W o C) perchè ho letto che risulta fra i supportati come telefono router, ma andandolo a provisionare mi ha generato lo stesso problema, blacklist ip e nessun account registrato, continua ad andare in failed.
Rileggendo la documentazione trovo che in una pagina sembra supportata tutta la famiglia T53, in un altra mi sembra di capire che è solo il T53W o C...prima di comprare un telefono per nulla, vorrei sapere se è proprio questo il problema oppure sto sbagliando qualcos'altro.
Grazie
 
Ciao, rimuovi l'ip dalla blacklist e prima di fare di nuovo il provisioning assicurati che abbia il firmware corretto:

 
  • Like
Reactions: f.cantoni
Non riesco a trovare in che punto della dashboard ci sia il delist del IP...
Poi io t53 normale è un telefono router? O devo prendere il W?
 
Il T53 può essere configurato come router, assiccurati prima di avere il firmware corretto. Per sicurezza ripristinalo anche alle condizioni di fabbrica.
 
Aveva il firmware molto recente, ora l'ho aggiornato alla .76, prima aveva .75.
Dove posso trovare come togliere l IP in blacklist?
Ho provato anche con un router lte e non mi si registra lo stesso, può essere che il sistema riconosca che è una connessione mobile e non vada?
 
hai risolto? gli ip in blacklist li trovi nel pannello di amministrazione, sicurezza, IP in blacklist
 
niente da fare...ho provato ad aggiornare il fw all'ultima versione che trovo sul sito 3cx e il telefono ha da solo rieseguito autoprovisioning ma continua a non registrarsi l'account.
Ho provato a cercare nella sezione che mi hai indicato ma non trovo la voce sicurezza e IP...forse perchè non ho una versione pro o enterprice?
Tral'altro appena ho attaccato il telefono ora non mi fa neanche più loggare alla centrale con la login di amministratore, mi dice che ho effettuato troppi accessi, mentre per l'ip in blacklist dopo qualche giorno si è risolto da solo.
Non so davvero più cosa fare, finora ho sempre usato sistemi wildix e voispeed ma non ho mai avuto questi problemi... mi rimane il dubbio che il T53 non sia un telefono router e ogni volta che lo attacco mi blocca tutti i sistemi
 
Ciao,
il problema è sicuramente dato dal fatto che hai approvvigionato il teleofno con il firmware errato.
Ricordo che è molto importante avere il telefono allineato con il firmware certificato da 3CX PRIMA di fare il provisioning.
Ora, se hai il fw 96.86.0.76 sei a posto.
Resetta il telefono ai valori di fabbrica e rifai il provisioning da 0.
 
Ho provato a resettare di nuovo il telefono e questa volta sono riuscito a farlo registrare.
Ho notato che nell'outbound proxy mi ha impostato l'IP locale del telefono, mentre con il firmware vecchio tramite autoprovisioning ho sempre visto disabilitato la spunta di registrazione tramite proxy.
Ora provo a registrare gli altri telefoni e studiarmi un po il sistema, intanto grazie
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.284
Messaggi
106.971
Membri
70.440
Ultimo Iscritto
DVMB
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata