Salve a tutti, sto avendo un problema con il trasferimento di chiamata su linea esterna, mi spiego il mio 3cx e configurato con 4 provider voip (tutti Eutelia) di cui 2 linee sono a contratto e 2 free. Le 2 linee a contratto sono anche configurate sul router Pirelli netgate voip di Eutelia, quindi ho fatto in questo modo, tutte le chiamate entranti verso le linee free vanno su un interno 10, sull' interno 10 ho fatto una regola di instradamento verso un numero tipo 9913xxxxx, e quindi ho creato una regola in uscita dicendo che tutti i prefissi con 991 escono trammite una linea a contratto eliminando le 3 cifre. Fino a che uso un numero di cell funziona, il problema invece è se tento di dirottare le chiamate all' altro num a contratto, cioè escono tramite linea1 e vanno su linea2, a questo punto la chiamata è muta anzi ho il dubbio che non venga proprio instradata. Tutto questo ha senso in quanto tutte le chiamate verso i numeri free facciano squillare il tel che ho collegato sul router. Dove sbaglio??? vi lascio in allegato il mio log.
Grazie a tutti anticipatamente
Grazie a tutti anticipatamente