Problema trasferimento verso esterno

anonymous

Well-Known Member
Salve, non riesco a trasferire le chiamate in entrata direttamente su un numero esterno tramite provider voip...
Nella pagina del provider voip, nella sezione "Orari di ufficio" seleziono "Inoltra al numero esterno" ed inserisco il numero, ma non inoltra proprio nulla (chiamando dice che è un numero innesistente) mentre se collego la chiamata ad un interno funziona perfettamente.

Ecco il log:
12:02:48.156 [CM503020]: Normal call termination. Reason: Not found
12:02:48.156 [CM503016]: Call(117): Attempt to reach failed. Reason: Not Found
12:02:48.156 [CM503014]: Call(117): No known route to target:
12:02:48.109 [CM503010]: Making route(s) to
12:02:48.109 [CM505003]: Provider:[nomelinea] Device info: Device Not Identified: User Agent not matched; Capabilities:[reinvite, replaces, able-no-sdp, recvonly] UserAgent: [Sippy] PBX contact: [sip:[email protected]:5060]
12:02:48.093 [CM503001]: Call(117): Incoming call from 348XXXXXXX@(Ln.10005@nomelinea) to
12:02:47.703 [CM503012]: Inbound office hours rule (unnamed) for 10005 forwards to DN:349XXXXXXX

A vedere qua, sembra un problema di instradamento, suggerimenti? Grazie

Devi rispettare le regole di uscita che hai messo sul 3CX.
Se per esempio usi lo 0 per uscire devi mettere anche lo 0 nel numero a cui inoltrare la chiamata

come hai settato le regole di uscita?

Scusate l' ignoranza... perchè mi parlate di regole in uscita quando la chiamata da trasferire è in entrata?
E cmq, a quale regola in uscita dovrei fare riferimento?

quando setti un canale, devi specificare le regole di uscita. Vale anche per i trasferimenti.

Per canale intendi il provider voip? Quindi, la finestra "Parametri di uscita" del provider? O intendi proprio le "Regole di uscita"?
In quest' ultimo caso, in "Chiamate dall' interno" cosa dovrei inserire?

Devi necessariamente creare una regola di uscita in 3CX per fare in modo che la chiamata in ingresso voenga inoltrata via Voip (questa è una chiamata in uscita). Puoi fare riferimento al manuale di 3CX all'apposita sezione che illustra degli esempi.

Ok ho afferrato che devo impostare una regola di uscita, ma un parametro fondamentale per settarla è specificare da quale interno la chiamata viene effettuata... A questo punto, visto che la chiamata non la sto effettuando io, ma arriva da fuori, come imposto la regola?

Scusate le domande probabilmente banali e grazie per la pazienza

Esempio, nella sezione regole in uscita creane una nuova e imposta:

nome: regola di esempio
chiamate a numeri che iniziano con: 0

lascia vuoto chiamate da interno e chiamate a numeri con lunghezza di

in percorso 1 seleziona con quale linea fare la chiamata, imposta elimina cifre a 1 e lascia vuoto anteponi.

Ora nel campo inoltro imposta il numero di cellulare a cui vuoi inoltrare la chiamata con uno 0 iniziale es. 03351448888.

Grazie jimmyC ho risolto, pensavo che impostare un interno nelle regole in uscita fosse obbligatorio.

Perfetto.
Ciao

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin