Problema VoipVoice

anonymous

Well-Known Member
C'entra poco con 3CX, ma può essere utile da sapere:

Le numerazioni VoipVoice, nel mio caso utilizzate con 3CX, se chiamate da linee telecom che hanno oscurato il CLI (*67#) se ne fregano altamente dell'oscuramento e mostrano ugualmente il numero del chiamante !!! :shock: :shock:

le numerazioni anche se hanno il Clip oscurato, inviano sempre ed ugualmente il Clip,
l'informazione viaggia in ogni caso e viene visualizzata da particolari numerazioni (esempio Polizia, Carabinieri ecc..)
per ovvie motivazioni.
Nel tuo caso in modo anomalo (oserei dire illegale, anche perchè violano la privacy) il provider
invia in chiaro tutte queste informazioni.

damiano

Ciao,
Voipvoice è un provider serio e molto attento alla sua clientela ed, in quanto tale, ti inviterei a segnalare la cosa direttamente per effettuare una verifica.
Sempre che sussista il problema è sicuramente un caso isolato dal momento che, incuriosito, ho verificato la cosa su alcune numerazioni Voipvoice questa mattina ed il problema non mi risulta affatto ne da cellulare ne da rete ISDN Telecom.
Accertati che effettivamente la terminazione ISDN che stai usando per le prove nasconda correttamente il CallerID e soprattutto sia abilitata a farlo. Sono molto più propenso a pensare che si tratti di un'anomalia Telecom per quella particolare linea/terminazione e quindi eviterei di generalizzare la cosa.
Come hai eseguito la prova ? Utilizzando 3CX ? che gateway di uscita hai utilizzato ?

ho usato forse impropriamente il termine "illegale" non per allarmare qualcuno,
ero solo ironico,
comunque anche a me è capitato ( e solo con provider Voip),
che qualche numerazione con Clip "nascosto" si vedesse in chiaro,
in Azienda da me ad esempio, ho una linea analogica Telecom Italia,
con Clip oscurato, quindi chiamando il mio Cell. o altra numerazione compare sconosciuto,
chiamando invece alcuni provider Voip magicamente il numero "compare".

damiano

@eurylink.com wrote:Ciao,
Voipvoice è un provider serio e molto attento alla sua clientela ed, in quanto tale, ti inviterei a segnalare la cosa direttamente per effettuare una verifica.

Ciao,
guarda... conosco VoipVoice e collaboro con loro con successo. Non ho dubbi sulla loro serietà e non voglio assolutamente screditarla.
Volevo solo confrontarmi con altri per capire se il problema è un caso isolato o no.

Il chiamante è un 3CX ma poco conta dato che esce su una comune linea analogica telecom. Il gateway è un vecchio sipura SPA-3000 che nonostante l'età, fa tranquillamente il suo dovere.
L'id viene oscurato mediante l'inserimento di un *67# direttamente nel dial-plan del sipura.

Chiamando lo stesso impianto, ma su un trunk voip eutelia l'ID risulta oscurato.
Chiamando cellulari, l'ID risulta oscurato.
Chiamando un 3CX con un Patton 4940 attestato su un PRI Telecom, l'ID risulta oscurato.
Chiamando un 3CX con trunk voip VoipVoice, l'ID è in chiaro....

Ecco perchè mi permetto di dire che il problema è nell'ultimo provider. Segnalerò la cosa a loro per fare ulteriori verifiche e capire qual'è il problema.

Ovviamente immagino tu abbia eseguito la prova anche direttamente con un telefono collegato direttamente alla linea (per evitare qualunque problema). Me lo confermi ?

@eurylink.com wrote:Ovviamente immagino tu abbia eseguito anche la prova anche direttamente con un telefono collegato direttamente alla linea (per evitare qualunque problema). Me lo confermi ?

Ovviamente si !!
Ho segnalato la cosa a loro e stiamo facendo delle chiamate di prova per risolvere la cosa.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico