problemi collegamento yealink w56h

Xtransfer

SMB User
Buongiorno a tutti, ho appena configurato il mio centralino 3cx sul loro hosting.
Ho impostato il numero telefonico e ricevo correttamente le chiamate tramite la app 3cx sui cellulari.
Vorrei installare il cordless Yealink w56h con base w60b, ed è due giorni che ci provo a settarlo ma non ci riesco. Qualcuno mi saprebbe aiutare con qualche passaggio fondamentale?

Su AVANZATE - DECT sono riuscito a inserirlo, ma poi non lo vedo nella sezione TELEFONI perchè non ho abilitato l'interno, e non lo posso caricare l'interno nella sezione UTENTI perchè nel sottomenù APPROVVIGIONAMENTO TELEFONO ci sono solo i modelli fissi e non cordless.

Cosa sbaglio?

Grazie

Buongiorno,
lo colleghi tramite SBC o Tramire STUN?
Tramite SBC il centralino dovrebbe vederti il nuovo dispositivo per configurarlo (se non lo vede verifica che il firmware sia alla versione consigliata da 3cx).
Tramite STUN devi configurarlo manualmente.

Saluti

L'avevo collegato tramite stun. Visto che mi hai detto che tramite sbc è più facile, ho fatto così e ho impostato "Indirizzo IP del 3CX Session Border Controller" mettendo l'indirizzo ip del telefono.
Premetto che l'indirizzo ip è della mia rete di casa mentre il 3cx è appoggiato al loro hosting.
Il firmware del telefono è aggiornato all'ultima versione.
Fatto questo, se provo a chiamare un numero interno dal cordless mi dice " unknow URI scheme"

L'sbc deve avere un indirizzo ip diverso da quello della base del telefono.
Comunque, l'sbc lo vedi collegato dall'interfaccia del centralino?
Se si, resetta la base w60 e vedi se nel menu "Telefoni" del centralino lo vedi comparire. A quel punto lo puoi configurare direttamente dall'interfaccia del centralino.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.439
Membri
78.339
Ultimo Iscritto
neil.marsura