Problemi con gli orari di ufficio per utente 3cx v20

asbr

Customer
Ciao,
ho qualche problema con orario ufficio per utente.
il problema è seguente: ho impostato orari ufficio globale per tutti, se ho delle code li tutto ok perchè anche li posso importare cosa fare fuori orario ufficio ma per utenti singoli che non fanno parte di qualunque coda che pur avendo orario globale continuano a ricevere le telefonate fuori orario ufficio e per questo avevo provato pure a impostare orario personalizzato per utente ma non cambia nulla.

poi ho trovato una opzione per utente: "Regola di eccezione" dove chiede "Chiamate dal Caller ID" da chi ricevi ma è possibile impostare qualcosa solo per le chiamate esterne? mettendo asterisco * funziona per tutti ma noi vorremo solo per chiamate esterne.

avevo provato anche passa automaticamente allo stato ma anche in quel modo poi esclude numeri interni
ci sarebbe qualche soluzione per escludere numeri esterni nei orario fuori ufficio per utenti diretti?
grazie

Ciao,
per avere un compotamento come richiedi, devi mettere in mezzo un gruppo suoneria con l'interno diretto come unico menbro ed assegni il DID esterno al gruppo.
Se assegni il DID direttamente all'interno, è l'interno stesso che, sulla base del suo stato, definisce l'inoltro della chiamata: se è disponibile, squilla indipendentemente dall'orario di ufficio.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena