Problemi con IVR

flexxa

Ciao a tutti.
Ho un problema con alcuni clienti che usano l'IVR per instradare le chiamate verso differenti reparti.
Capita a volte che chi chiama sente l'IVR rispondere, preme il tasto relativo alla scelta ma il centralino non lo capisce e ripete il messaggio dell'IVR.
Ho notato che se il chiamate tiene premuto il tasto della scelta un po' più a lungo, invece, il tutto funziona regolarmente.
C'è qualcosa da configurare o qualche settaggio da guardare per risolvere questo problema?
Al momento da alcuni ho dovuto disattivare l'IVR in quanto il chiamante sentendo ripartire il messaggio riaggancia e non riescono quindi a ricevere le chiamate.
Vi ringrazio anticipatamente.

Se uilizzi un gateway devi provare ad agire sui livelli dei segnali. Se invece si tratta di linee voip in ingresso dovresti controllare l'impostazione dei toni.

Ciao

Un consiglio che può sembrar banale ma spesso ha risolto problemi come il tuo,
il messaggio iniziale dovrebbe essere solo audio,senza musica,tra l'altro il chiamante
deve sentire cosa succede,non deve ballare.
La musica in sottofondo al messaggio, spesso abche se non udibile ha dei toni alti che coprono
il tono dtmf generato dal chiamante.......
così 3CX non percepisce i suoni e si comporta come se non viene digitato nulla,o gli arrivano
toni non corretti,
spero di essere stato utile

damiano

n.b: occhio che se il problema si pone nel caso il chiamante sia un cellulare...........
non tutti i cellulari inviano correttamente e in modo standardizzato la frequenza

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin