Problemi con Patton SN4552

• Creatore Discussione Creatore Discussione wicom
  • Data di Inizio Data di Inizio

wicom

Ciao ragazzi
Ho un problema di configurazione su un patton SN4552 non credevo fosse così difficile configurarlo ho trovato diverse difficoltà a differenza di un grandstream che sono di una semplicità unica.

Cmq ho creato il file di configurazione del gateway su 3cx, poi entro nell'interfaccia grafica del patton in modalita admin GUI e qui non si capisce bene dove bisogna andare per fagli caricare questo file, ho provato a caricare il file da un menù VOIP Profile, faccio import file carico il file di 3cx ma mi da una serie di errori, poi sono passato in basic GUI sotto il menù SIP ho dato manualmente i parametri SIP Server e i dati relativi all'accounto di 3cx 10000 come user e 10000 come passw, ma non si registra uguale sul centralino.

Non c'è una guida semplice che spiega come configurare questo gateway??

Come mai?

se non erro il file creato è un file di testo,
da browser devi fargli importare quel file
cerca qualcosa che sia inerente ad importa,o carica...

lo avevo fatto ma non ne ho uno a portata di mano e non riesco ad esserti utile di +

damiano

Ciao Damiano

Ci sono almeno una decina di posti dove si può importare qualcosa + o - che una casella per importare file per ogni menù quindi..... non saprei cmq se devo dare il mio parere di questi GW io mi sono trovato male i tempi di riavvio sono lunghissimi 1/2 minuti ogni volta che si fa una modifica... poi non si capisce bene cosa andare a configurare il menù di configurazione non è molto intuitivo..e poi ho provato a fare una configurazione manuale e non ha funzionato quindi non saprei....da 1 a 10 4 :).
Max

ti racconto brevemente una mia vicisitudine sui Patton,
andai a fare un corso sugli stessi,al termine ero + incasinato di prima.
Ho provato da altri a capirci qualcosa di +,qualcuno che (a parole) aveva capito
tutto.Risultato: ne avevano capito meno di me.
Non voglio sconfortarti ma a me è sembrata un'apparecchiatura
ostica,soprattutto per uno che monta centrali telefoniche da 22 Anni,
e qui siamo sulla programmazione pura,ma a quanto pare
non c'è un prodotto paragonabile,meno laborioso e meno "caro".
La legge di Mercato arriverà anche li,ne sono convinto.
Rimanendo al tuo problema,se quello che hai è un file di testo,
prova a copiarlo o importarlo,sinceramente non ricordo i passaggi
da fare, se la mia memoria non mi tradisce non ricordo che era un passaggio "nascosto"
o inarrivabile.
(vedrai che a breve spunta il buon Matteo,tira fuori il mantello e ti da la risposta corretta)

damiano

Speriamo proprio Damiano altrimenti lo ridò indietro questo Patton..sinceramente ho installato 2 Grandstream e stanno funzionando benissimo non vedo perchè mi devo complicare la vita.

Ciao,
Tutti i Patton sono apparecchiature complesse dove la parte riveste importanza fondamentale. Le possibilità di configurazione sono decisamente moltissime e per questo motivo, a differenza degli altri produttori, risultano più complesse da configurare. Ovviamente le potenzialità sono molto superiori così come la qualità audio e l'affidabilità generale.
L'utilizzo con 3CX non presenta alcuna difficoltà utilizzando il template generato in automatico.
Devi solo verificare due cose:
1) di avere la versione firmware consigliata sul sito di 3CX
2) di procedere correttamente al caricamento del firmware andando nel menu principale e cliccando sull'apposito pulsante import configuration.

Non credo che ci sia alcuna altra difficoltà.

Io comunque farei attenzione quando acquistate un Patton al fatto che chi ve lo vende sia anche in grado di supportarvi poi nell'utilizzo (magari anche con un costo extra). In rete ormai ci sono una miriade di rivenditori (o presunti tali) che fino a ieri vendevano verdura ed oggi si sono avventurati nella vendita di soluzioni Voip. Il prezzo è importante ma lo è ancora di più il servizio connesso alla vendita.

Il cosniglio è quello di procedere prima ad un reset dell'apparecchio a default. Poi procedere direttamente importando il file di configurazione. La procedura non presenta alcuna complicazione se eseguita correttamente. Ricordati una volta importato il file di salvare la configurazione prima di riavviare.

Ciao.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.415
Membri
78.331
Ultimo Iscritto
b2daniel