Problemi configurazione Trunk Messagenet su Fanvil V62

Mario-tv

Free User
Buongiorno, ho una licenza Free con un Trunk messagenet (Aruba) che funziona in modo corretto con l'App sullo smartphone, ho acquistato un telefono Fanvil V62 a cui ho aggiornato il firmware con quello scaricato dal sito 3cx, sto provando ad installarlo associandolo ad un utente, sembra che il Provisioning venga eseguito correttamente ma il Trunk non si configura. cosa può essere? grazie anticipate

Ciao, stavo seguendo nell'altro thread. Ma esattamente qual è l'errore che ti da?
Non riesci ad effettuare chiamate all'esterno?

Esatto, sembra non configurato il trunk nel Fanvil. dopo vari reset ora inserendo il MAC address mi dice che già è in uso anche se non è vero....

Ricomincio da capo, qui inserisco il MAC Address:

1700667173302.png

SUBITO DOPO MI DICE DI RIAVVIARE IL TELEFONO (PRECEDENTEMENTE RESETTATO E AGGIORNATO CON IL FIRMWARE SCARICATO DAL SITO
1700667310873.png

ok, quindi do per scontato che sul telefono è stato configurato correttamente l'interno.
Se fosse così hai controllato che nelle regole in uscita sia configurato il gruppo (solitamente DEFAULT) e il percorso (il tuo SipTrunk)?

Sul 3CX mi da questo, dopo aver riavviato il telefono:
1700667627175.png

Ok, devi andare in "Admin", tasto in basso a sx e cercare una voce che ti riconduca alle regole in uscita. Purtroppo non ho un'installazione free attiva per darti le esatte istruzioni.

Ora se provo a chiamare sul telefono compare la scritta: Linea non valida.
Dal telefono vedo questo:
1700668001541.png

Unica voce questa!
Ma non vedo opzioni per sattare qualcosa
1700668268117.png

ok, da qui però si vede che il problema è parte telefono. La console non lo vede online, quindi, considerando anche l'altro screen, l'approvvigionamento non è andato a buon fine.

Cosa strana secondo me è anche l'orario sul telefono, completamente sballato!

Se entro sul telefono da web:
1700669369780.png

confermo che l'approvvigionamento non è andato a buon fine.
Hai anche utilizzato le credenziali standard, devi capire perchè non è andato a buon fine
Non so se hai qualche blocco sulle porte del router/firewall

Nessun Firewall, ho un FritzBox, se può essere utile come informazione

RISOLTO: Ho impostato sul pannello Web del telefono il giusto indirizzo del server sulla voce "Provisioning server statico" ho rilanciato ed ora funziona correttamente. Prossimo step configurare un telefoni cordless, a tal proposito me ne consigliate uno?
Grazie ancora per l'aiuto

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena