Problemi EUTELIA

anonymous

Well-Known Member
Ciao a tutti,
ho letto nei vari thread che molti hanno avuto dei problemi con eutelia ( impossibilità di ricevere le chiamate in ingresso ) ma in nessuno è riportata una soluzione, o forse non l'ho trovata io...

In pratica, riassumendo

Dopo un po che il PBX "gira" i numeri eutelia sono irraggiungibili se chiamati....
La linea è registrata ma non arriva nulla.... se "ri-registro" la linea ricomincia a funzionare per un po e dopo qualche tempo stesso comportamento...

Qualcuno sa che cosa è possibile fare per risolvere questo problema ????

Grazie

Lorenzo

ho notato anche io questo comportamento,
molto spesso i numeri sono irraggiungibili dall'esterno, per "ri-registrarli" basta effettuare una chiamata dal centralino verso l'esterno.
penso che non sia un problema attribuibile al centralino perchè mi capita anche con altre soluzioni. ultimamente infatti risolvo cambiando operatore.
voi che ne pensate?

io usando lo Stun di eutelia stun.voip.eutelia.it e stun2.voip.eutelia.it
non ho nessun problema, mentre usando gli stun di 3cx non sempre funziona.

Saluti
Matteo

@matfalci wrote:io usando lo Stun di eutelia stun.voip.eutelia.it e stun2.voip.eutelia.it
non ho nessun problema, mentre usando gli stun di 3cx non sempre funziona.

Saluti
Matteo

Io ho messo il primo STUN di eutelia ed il secondo quello di 3cx..... proverò a cambiare anche il secondo... anche se mi pare strano...
comunque ora sto usando un indirizzo IP dinamico.... tu usi un IP statico ?? con chi hai la linea ADSL ?

Lorenzo

Lorenzo,
partiamo dal presupposto che l'ideale è avere un Ip statico

:)
damiano

Ciao Damiano..

lo so ma se non me lo attivano sto IP statico ... :-)

Ma possibile che nessuno abbia risolto sti problemi con eutelia ? Mi domando tutti quelli che hanno scritto cosa abbiano fatto...

io utilizzo alicebusiness quindi ip statico.

Io non uso Eutelia, ma prova a fare questo:

Vai in LINEE --> GESTIONE --> GESTIONE PROVIDER E GATEWAY.

Fai click sul nome del trunk Eutelia. Vai in "Impostazioni di registrazione <<<" e cambia il valore "Tempo tra i tentativi di registrazione (in secondi)" mettendolo a 300.

Marco

@damiano wrote:Lorenzo,
partiamo dal presupposto che l'ideale è avere un Ip statico

:)
damiano

quoto a pieno!!!!! assolutamente ip statico

Io ho un IP statico e una 15 di numeri di Eutelia registrati... In uscita vanno bene in ingresso funzionano come vogliono... Ed neanche la ri-registrazione dell'utenza fa niente... "Eutelia informazione gratuita, il numero selezionato è inesistente"...

Succede solo con Eutelia. FreeFax.it funziona sempre... come anche alcuni provider esteri...
Questo è il "free number" di Eutelia...

senza dubbio con eutelia è possibile riscontrare problemi di questo tipo.
ma le cose si complicano molto di più con ip dinamico.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin