problemi modalità CTI per controllo di un telefono avente due account sip

• Creatore Discussione Creatore Discussione jury
  • Data di Inizio Data di Inizio
  • Tag (etichette) Tag (etichette)
    cti

jury

Silver Partner
Advanced Certified
Salve ho un cliente che ha una postazione/pc condivisa da due utenti, ossia lo stesso pc viene condiviso da 2 utenti con due profili diversi
Il telefono un grandstream 1625, associato a questa postazione, deve avere le medesime caratteristiche, ossia due sip account diversi.

descrizione scenario

interno 200 , marco
interno 201 , luigi

Creato l'interno nel centralino, connesso il telefono alla rete ho approvvigionato ed aggiornato il telefono associandolo all'interno 200
Poi ho disattivato l'auto approvvigionamento sul telefono ed ho registrato a mano il secondo account 201

sul pc
sul profilo del pc di marco ho approvvigionato l'app come fosse l'interno 200
e sul profilo di luigi ho approvvigionato l'app come fosse l'interno 201

e qui sorge il problema , sul telefono sono registrati entrambi gli account 200 e 201 (che hanno caratteristiche ed orari diversi ecc)
ma l'app che riesce a gestire il telefono in modalità CTI e' solo una delle due, ossia quella relativa all'interno nel quale è registrato anche il mac address del telefono,
cosa che si può fare solo per uno dei due interni (stesso mac address interni diversi non è permesso )

qualcuno ha idea del come si possa fare funzionare l' app in modalità CTI per entrambi i profili in modo che ognuno gestisca lo stesso telefono ma facendo partire le chiamare dal proprio account sip registrato sul telefono ,
in quanto il secondo profilo, quello dell'account registrato a mano, non pare ricevere i comandi dall'app che rimane li in composizione del numero e non pare dare cenni di vita.

un saluto a tutti.

Ciao,
quanto chiedi non si può fare con 3CX, mi spiace

ok, ipotetiche soluzioni alternative per l'impiego di un pc 2 utenti e relativo telefono di postazione con 2 utenti ma con ovvie caratteristiche che li contraddistinguano, cosa suggerisci ?

cosa intendi esattamente? è la stessa postazione che viene usata a turno da due diverse persone?
qual è la tua esigenza specifica che ti ha fatto approvvigionare due account sullo stesso telefono?

esatto stessa postazione pc e telefono, due utenti diversi , utenti che però usano oltre il telefono fisico anche l'app sul cellulare .Il problema è che devo devo creare regole specifiche per il singolo utente ,in quanto quando non è operativo deve rispondere la sua casella vocale , quindi non posso (suppongo ) usare lo stesso interno per due utenti che si alternano, se l'uno o l'atro devono risultare assenti oltre i propri orari lavorativi.

per questo scenario (telefono condiviso fra più interni a turno) la risposta è la funzionalità hotdesking (prerogativa delle licenze Pro e Enterprise):

• Like
Reactions: jury
ok il cliente ha una pro annuale. Ma la parte CTI del client su windows , che quindi in base al profilo gestisce un interno diverso (ma dallo stesso pc) poi riesce a gestire il telefono in cti mode in base all'interno che viene attivato dall'utente in modalità hot desk ?

Ultima modifica:
se leggi la guida, trovi le risposte:

• Like
Reactions: jury

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.661
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe