Provisioning

cosvitec

Free User
Ho già fatto alcune ricerche senza risultati rilevanti.

Come titolo, vorrei approvvigionare dei telefoni CISCO SP-6851.

Ho già verificato che questo modello di telefono non è supportato, ho controllato i seguenti link https://www.3cx.com/sip-phones/ e https://www.3cx.com/blog/docs/support-legacy-phones/

Dato che ne possiedo già alcuni, mi piacerebbe provare ad approvvigionare questo tipo di telefoni, ma non so come fare questa "forzatura"

Qualcuno ha suggerimenti?

Grazie in anticipo.

PS: Solo per sapere, qualora non sia possibile fare ciò che ho chiesto (spero di poter usare i telefoni che possiedo ancora) quale tra questi Fanvil, Snom, Yealink, Grandstream è il migliore? Fanvil?

Avevo eventualmente optato per l'acquisto di uno dei seguenti modelli:
- Fanvil H5
- Fanvil X4G
- Yealink T33G

sinceramente ti sconsiglio un approccio come questo
qualunque forzatura tu riuscissi a escogitare (ammesso che esista) avresti comunque qualcosa di non testato e inaffidabile.
3CX rilascia due o tre Update all'anno ed una major release ogni 12/18 mesi. A ogni passaggio non sapresti mai come reagirebbero i tuoi telefoni (che oltretutto, conoscendo Cisco, non è neanche detto siano SIP standard).

Detto questo, i telefoni che hai elencato sono tutti pienamente supportati e non hanno limitazioni nelle procedure 3CX.

Ho capito.
Quale modello tra i seguenti mi consiglieresti?

- Fanvil X4G
- Fanvil X5U
- Fanvil X6U
- Yealink T33G

Rimanendo sotto un budget di €100 credo che lo Yealink T33G sia la scelta migliore in assoluto, poichè i T4 e T5 sforerebbero, mentre i T2 sono troppo economici, e dei T3, il T33G è il modello migliore.

Riguardo i Fanvil non saprei poichè per quanto riguarda la serie X5 ed X6 il loro sito riporta modelli differenti, mentre riguardo la serie X4 riporta soltanto l'X4G che sarebbe anche lo stesso modello di X4 listato da 3CX nei compatibili.

su questo spero che qualche altro utente ti sappia consigliare meglio di me

Ciao,
3CX consiglia Fanvil, com'è scritto sul sito. Supporta poi Snom e Yealink. Personalmente con la serie Fanvil XU mi trovo benissimo, se controlli bene c'è anche il modello X4U che non costa poi molto. Valuta la scelta anche in base al numero di BLF da visualizzare nel telefono

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico