QR Code Scan non funziona

Faro di Fadi Marcello

Silver Partner
Advanced Certified
Registrato
13 Aprile 2021
Messaggi
55
Salve ,
sto riscontrando problemi nella lettura QR Code con il telefono Samsung A52S per configurare l'app smartphone.
Ovviamente sono state fatte altre prove di lettura QR Code fuori dall app e funziona
 
Ciao, controlla se sono stati concessi tutti i permessi all'app 3CX. Vai in impostazioni, Applicazioni, 3CX, Autorizzazioni
 
hai provato ad approvvigionarlo con il file di configurazione allegato alla mail di benvenuto?
Lo scarichi sul Samsung e all'apertura scegli 3CX come app
 
  • Like
Reactions: Roberto Plink
Buongiorno, ho il medesimo problema , non scansiona QR, ovviamente autorizzazione fotocamera concesse, disinstallato e reinstallato APP, pulito cache e dati ... verificato che fotocamera scansioni, verificato anche che con atro smartphone la app scansiona e si configura
 
@marcello. Yes Sir ! ...A52s , su un vecchio Samsung J7 funziona perfettamentem, ma ho anche un gemello del A52s sul quale, invece, l'ho attivata senza problemi...
 
..attivata qualche settimana fa sul gemello in effetti....forse qualche aggiornamento android che interferisce ?
 
aah, saperlo...
ho segnalato internamente, ma non so se abbiamo quel modello di telefono ed è impossibile avere un telefono di ogni marca modello.
Io ho un samsung A40 aggiornato ieri l'altro e scansiona senza errori.
Nel frattempo ripeto quanto già detto:
avete provato ad approvvigionarlo dal file di configurazione?
 
certo, anche in quel modo non cambia nulla
 
Buongiorno, alla fine siete riusciti a capire dove sta esattamente il problema?
Oggi mi ha chiamato un cliente che ha lo stesso problema dopo essere passato a un A52S.
Alla fine è riuscito a scannerizzare il codice dopo aber girato il telefono in orizzontale...
Sembra essere un bug nel firmware di questo telefono.
 
  • Like
Reactions: dlauri
Buongiorno, interessante...non ci ho più provato e noi l'abbiamo risolto con configurazione manuale da mail inviata da 3CX, in realtà di quei modelli di telefono ne abbiamo più di uno ed il problema si è posto solo con uno
 
stesso problema sul mio A52s 5G, comfermo che ruotando il telefono di 90° la registrazione va a buon fine ! Aggiungo dicendo che mesi fa, ossia prima di qualche aggiornamento del firmware, la registrazione con il 3CX andava perfettamente. Ora invece bisogna ruotare la CAM ...
 
Il problema sembra essere nel lettore QR-code nativo. Utilizzando un altro QR-code del playstore (e associando i file *.3cxconfig all'APP 3CX, l'operazione di registrazione va a buon fine. Speriamo in una nuova versione del firmware del telefono !!!
 
  • Like
Reactions: MarcelloL_3CX
Ciao a tutti, scusate io ho lo stesso problema. A52s, tutto aggiornato, non riesco a fare lo scan del QR code. Fotocamera funziona regolarmente, salvo che con app 3CX funziona con tutto il resto. Come faccio?
citando "Utilizzando un altro QR-code del playstore (e associando i file *.3cxconfig all'APP 3CX, l'operazione di registrazione va a buon fine" cosa si intende? Come si fa questa operazione?
Al momento se inquadro il QR compare il messaggio "Il provisioning con QR non riuscito". Ma non esiste un altro modo per registrare manualmente i dati nell'app?
 
Ultima modifica:
ma se semplicemente ruoti il telefono di di 90° (tipo foto panorama) la scansione non ti va a buon fine ? Sul mio A52 aggiornato ad Android 13 settimana scorsa, l'anomalia è sparita. Per rispondere alla tua domanda vai sul play-store e scarica un qualsiasi altro Q-reader. E usa quello per scansionare il QR-CODE, non la fotocamera SAMSUNG e neanche l'APP 3CX. Quello che trovi lo associ dopo a 3CX APP
 
ma se semplicemente ruoti il telefono di di 90° (tipo foto panorama) la scansione non ti va a buon fine ? Sul mio A52 aggiornato ad Android 13 settimana scorsa, l'anomalia è sparita. Per rispondere alla tua domanda vai sul play-store e scarica un qualsiasi altro Q-reader. E usa quello per scansionare il QR-CODE, non la fotocamera SAMSUNG e neanche l'APP 3CX. Quello che trovi lo associ dopo a 3CX APP
No, anche girando non funziona. Non capisco cosa devo fare per la parte "quello che trovi lo associ dopo a 3CX APP", come si associa?
 
Con il Q-reader ennesimo, ti porti a casa (nella cartella download) il file di configurazione dell'interno. Dopo associ quel tipo di file all'APP 3CX. Leggi questo tutorial ....https://www.navigaweb.net/2013/02/come-cambiare-app-predefinita-su-android.html
 
Con il Q-reader ennesimo, ti porti a casa (nella cartella download) il file di configurazione dell'interno. Dopo associ quel tipo di file all'APP 3CX. Leggi questo tutorial ....https://www.navigaweb.net/2013/02/come-cambiare-app-predefinita-su-android.html
mi spiace, ma non riesco... il codice del lettore QR me lo fa salvare solo come pdf o come png, ma con 3CX non posso aprire nessuno di questi due files. Con la procedura indicata nel link da te citato non riesco a selezionare 3CX come app per aprire queste due estensioni
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.368
Messaggi
107.439
Membri
70.525
Ultimo Iscritto
Elison Santana
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata