Qualità voce 3CX Cloud - problemi con app Windows

Devproject

Customer
Basic Certified
Ultimamente sto riscontrando molti problemi con la qualità della voce, in diversi PBX in Cloud 3CX.
Spesso la voce perde pacchetti, e la chiamata termina in modo imprevisto.
I miei clienti usano l’app per windows.
Le loro linee internet sono performanti, con tecnologia VDSL.
Ma nonostante la loro banda internet sia regolare, la qualità della voce è scarsa.
Abbiamo fornito delle cuffie telefoniche con filo, collegate direttamente all’attacco Jack del notebook.
L’app di Windows ha una funzione che consente di ottenere lo squillo di entrata, direttamente dalle casse audio integrate nel notebook.
Ho impostato ieri sera ad un cliente, lo squillo sulle casse integrate, selezionando la sorgente audio corretta.
Effettuati i test insieme al cliente, tutto funzionava correttamente.
Questa mattina, nonostante le impostazioni nell’app risultassero corrette, il cliente sentiva lo squillo nelle cuffie.
Mi sono collegato in teleassistenza sul PC del Cliente PC, ma non c’è stato verso di farlo squillare nelle casse integrate.
Questa problematica, la sto riscontrando su quasi tutti i PC dei miei Clienti.
Avete delle soluzioni a queste problematiche?

Grazie

Ciao,
sinceramente, riferite al client Windows, non ho segnalazioni aperte riferite alle periferiche audio.
I PC sono simili? se sì, che marca? e sono connessi via cavo o WiFi?

Ultimamente sto riscontrando molti problemi con la qualità della voce, in diversi PBX in Cloud 3CX.
Spesso la voce perde pacchetti, e la chiamata termina in modo imprevisto.
I miei clienti usano l’app per windows.
Le loro linee internet sono performanti, con tecnologia VDSL.
Ma nonostante la loro banda internet sia regolare, la qualità della voce è scarsa.
Abbiamo fornito delle cuffie telefoniche con filo, collegate direttamente all’attacco Jack del notebook.
L’app di Windows ha una funzione che consente di ottenere lo squillo di entrata, direttamente dalle casse audio integrate nel notebook.
Ho impostato ieri sera ad un cliente, lo squillo sulle casse integrate, selezionando la sorgente audio corretta.
Effettuati i test insieme al cliente, tutto funzionava correttamente.
Questa mattina, nonostante le impostazioni nell’app risultassero corrette, il cliente sentiva lo squillo nelle cuffie.
Mi sono collegato in teleassistenza sul PC del Cliente PC, ma non c’è stato verso di farlo squillare nelle casse integrate.
Questa problematica, la sto riscontrando su quasi tutti i PC dei miei Clienti.
Avete delle soluzioni a queste problematiche?

Grazie
Ciao Marcello, il problema lo sto riscontrando in entrambe le situazioni.

è molto strno quanto riporti, sinceramente
la qualità dell'audio dell'app Windows e la stabilità delle sue impostazioni non hanno mai dato problemi e soprattutto, se la qualità sicuramente dipende dalla qualità e stabilità della connessione (da questo punto di vista il WiFi è spesso l'imputato n°1), la stabilità delle impostazioni è garantita dal fatto di essere un'app locale con relativo file locale, quindi sinceramente non saprei cosa dire.
Puoi eventualmente fare una prova con il webclient? la qualità dell'audio cambia?

Stiamo verificando ogni minimo particolare.
Una cosa strana è che la configurazione del Client Windows, spesso non mantiene la configurazione al riavvio.
Spesso anche se di default la suoneria deve essere tramite audio del notebook, la chiamata non si sente.
Bisogna andare nell'icona dell'audio di windows, in basso vicino orologio, e selezionare da li l'audio.
Una volta selezionato, funziona per tutta la giornata.
La mattina, all'accensione non funziona, se non si esegue prima questa operazione.
Non sono casi sporadici, in quanto li riscontriamo su diversi clienti.
Cerco di fornirti più informazioni possibili.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena