Ultimamente sto riscontrando molti problemi con la qualità della voce, in diversi PBX in Cloud 3CX.
Spesso la voce perde pacchetti, e la chiamata termina in modo imprevisto.
I miei clienti usano l’app per windows.
Le loro linee internet sono performanti, con tecnologia VDSL.
Ma nonostante la loro banda internet sia regolare, la qualità della voce è scarsa.
Abbiamo fornito delle cuffie telefoniche con filo, collegate direttamente all’attacco Jack del notebook.
L’app di Windows ha una funzione che consente di ottenere lo squillo di entrata, direttamente dalle casse audio integrate nel notebook.
Ho impostato ieri sera ad un cliente, lo squillo sulle casse integrate, selezionando la sorgente audio corretta.
Effettuati i test insieme al cliente, tutto funzionava correttamente.
Questa mattina, nonostante le impostazioni nell’app risultassero corrette, il cliente sentiva lo squillo nelle cuffie.
Mi sono collegato in teleassistenza sul PC del Cliente PC, ma non c’è stato verso di farlo squillare nelle casse integrate.
Questa problematica, la sto riscontrando su quasi tutti i PC dei miei Clienti.
Avete delle soluzioni a queste problematiche?
Grazie
Spesso la voce perde pacchetti, e la chiamata termina in modo imprevisto.
I miei clienti usano l’app per windows.
Le loro linee internet sono performanti, con tecnologia VDSL.
Ma nonostante la loro banda internet sia regolare, la qualità della voce è scarsa.
Abbiamo fornito delle cuffie telefoniche con filo, collegate direttamente all’attacco Jack del notebook.
L’app di Windows ha una funzione che consente di ottenere lo squillo di entrata, direttamente dalle casse audio integrate nel notebook.
Ho impostato ieri sera ad un cliente, lo squillo sulle casse integrate, selezionando la sorgente audio corretta.
Effettuati i test insieme al cliente, tutto funzionava correttamente.
Questa mattina, nonostante le impostazioni nell’app risultassero corrette, il cliente sentiva lo squillo nelle cuffie.
Mi sono collegato in teleassistenza sul PC del Cliente PC, ma non c’è stato verso di farlo squillare nelle casse integrate.
Questa problematica, la sto riscontrando su quasi tutti i PC dei miei Clienti.
Avete delle soluzioni a queste problematiche?
Grazie