Redirezione numero in uscita su interno.

Mauro C.

Bronze Partner
Basic Certified
Buongiorno,
ho un centralino in cloud AWS con 2 Trunk (2 numeri distinti) 1 per Servizio Commerciale ed 1 per Servizio Tecnico.
Se dall'esterno chiamano i singoli numeri tutto ok ma se un interno dei Commerciali compone il numero esterno dei Tecnici risponde DISA dei Commerciali.
C'è possibilità di definire una regila che se gli interni Commerceiali chiamano il numero esterno Tecnici venga redirezionato sull'interno Tecnici ?
Ovviamente anche viceversa.
Grazie.

Ciao,
con che provider hai configurato i trunk?
sono trunk a base IP o su Account?

Ciao Marcello,
il provider è Trenove e sono a bse account lo user è il numero e poi una password.

hai sentito il loro supporto?
perchè dalla descrizione che fai, sembra che la chiamata entri dal trunk sbagliato

Ciao Marcello,
non ho sentito il supporto lo chiamo subito.
Grazie mille.

Scusa la domanda ovvia, ma i commerciali escono con una regola solo con il loro trunk e idem per i tecnici vero?

Ciao Willy,
si ognuno ha la propria regola in uscita (Commerciali ha come gruppo di interni i Commerciali e la stessa cosa per i Tecnici).

Dal basso della mia poca esperienza faccio fatica a capire l'inghippo.
Se chiami dai commerciali un qualunque numero compare come caller id quello del loro trunk quindi. Mi viene solo che ci sia qualche regola da qualche parte che sia sfuggita....

Ciao Willy,
no se dai Commerciali chiamo qualsiasi numero, tranne quello dei tecnici, funziona tutto bene e lo stesso viceversa.
Il problema è solamente se dai commerciali per hiamare i tecnici al posto di compore l'interno chiamano il numero esterno che risponde ancora DISA dei commerciali.

E se dai tecnici chiami i commerciali?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena