Registrare un interno remoto 3CX su FritzBox

elettronet

Customer
Basic Certified
Buongiorno a tutti, con l'avvento dello smart working ho clienti che hanno spostato dipendenti che fanno tele assisstenza a casa. Fin qua tutto Ok perché ho fornito dei telefoni SIP e li ho registrati tramite stun. Il problema è quando il cliente ha per esempio un fritzbox e vuole usare lui come interfaccia. Per adesso non sono riuscito a far funzionare l'interno registrandolo su FritzBox / telefonia / propri numeri. La maggior parte delle volte mi blocca l'IP da remoto e sul fritz mi mette un errore 404.

Ho provato in diverse maniere ma nulla....

1600694158199.png

sull'interno 3CX che usi per il fritzbox, hai disabilitato la voce "Non consentire l'uso dell'interno al di fuori della LAN" ? ("interno" > Opzioni)

sull'interno 3CX che usi per il fritzbox, hai disabilitato la voce "Non consentire l'uso dell'interno al di fuori della LAN" ? ("interno" > Opzioni)
Si, me lo sono ricordato :-) ma quello che mi fa strano è come se nome utente e password risultassero errati.

Ciao questa è la mia configurazione con 3cx in locale funziona perfettamente
ciao Maisx

1600801557337.png

1600801594423.png

Ottimo! Mi sono accorto che mancava " utilizzare numero per la registrazione "
Grazie !!! ;-)

Buongiorno a tutti,

ho la medesima esigenza, ho installato 3cx in locale su un Windows 10 pro per fare i test (finita la parte di test, volevo trasferirlo su un rasberry dedicato).

Volevo configurare il 3cx come interno del fritzbox ho fatto i seguenti passaggi:
1) Configurazione interno 3cx:
intero_1.jpg

intero_2.jpg

Poi in Numeri:
numero.jpg

Il fritzbox non riesce a verificare la fonia.

In cosa sbaglio? L'indirizzo IP ho messo quello del fritz e la porta 5061 è quella che ho assegnato sull'interfaccia "internet" come sip (se metteno 5060 mi dava triangolo giallo).

Il 3cx in locale funziona (chiama dall'app) ma non riesco a configurarlo come interno del fritboz.

Saluti

l'indirizzo la porta e il proxy server non devi mettere quello del friz ma del server 3cx
Ciao maisx

Buongiorno Maisx,

Grazie per la celere risposta mettendo come proxy l'indirizzo ip del server 3cx (è installato sul mio pc, quindi 192.168.172.21:5061) fallisce la registrazione Uff :D

salve nella sede secondaria ho installato 3cx SBC su WIN10 e vorrei sapere se fosse possibile configurare il fritzbox su un interno in modo da collegare il DECT cordless tramite il DECT del router FRITZBOX....

è fattibile ???

grazie mille

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico