Registrazione messaggio vocale IVR

anonymous

Well-Known Member
Ciao a tutti,

volevo attivare la funzionalità del risponditore automatico con la voce della mia collega che dava le varie istruzioni su come raggiungere gli interni.

Con un programmino aggiunto una musica di sottofondo al messaggio vocale.

Purtroppo quando abbiamo convertito il file con le proprietà richieste dal 3cx (8000 khz -16 bit -mono- 15 kb/sec- file formato wav) il risultato è stato disastroso. La voce della mia collega risulta distorta.

Per registrare il messaggio abbiamo usato come da manuale il registratore di suoni di windows.

Avete suggerimenti da darmi per migliorare la qualità del messaggio di ingresso?

Ciao e Grazie a tutti

prova con nero wave editor

Io mi sto divertendo con il software della Loquendo, ovviamente il demo :)

nero wave editor è perfetto... anche un file a 8000 e 8bit si sente bene.

loquendo lo provo anche io ma è una cosa diversa,
anche per il costo...
comunque con nero wave editor siamo ad un buon livello

@francesco wrote:loquendo lo provo anche io ma è una cosa diversa,
anche per il costo...

Si, infatti io mi diverto con il demo. Pero' non e' nemmeno fastidiosa la voce/musica in sottofondo ... io per il museo ho fatto i messaggi con Giulia :)

comunque con nero wave editor siamo ad un buon livello
Io sono ancora all'analogico :))

si, la musica non è fastidiosa, solo che non sono informatissimo sul fatto che sia lecito utilizzare le produzioni demo per applicazioni commerciali.
tu hai fatto verifiche più approfondite?

@francesco wrote:si, la musica non è fastidiosa, solo che non sono informatissimo sul fatto che sia lecito utilizzare le produzioni demo per applicazioni commerciali.
tu hai fatto verifiche più approfondite?
Infatti, non puoi utilizzarle per applicazioni commerciali, dici giusto !
Io lo utilizzo per il museo, che e' una fondazione non a scopo di lucro. Per la ditta sarei probabilmente in violazione.

Siete a conoscenza di qualche altro software simile ? io ne ho visti alcuni ma con qualita' di un'ordine di grandezza inferiore, rispetto a Loquendo

anche io ho avuto qualche esperienza con altri, ma fin ora nessuno alla stessa "altezza"

prova ad ud usare Audacity è un programma con licenza GNU GENERAL PUBLIC LICENSE
e molto buono hai la possibilità di montare l'audio aggiungere effetti eco ecc. ecc.
ottima qualità audio quando è su 3cx

grazie simone, lo scarico subito e ti dico le miei impressioni

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin