Registrazione Trunk Versione 20.0 Update 0 (Build 1340)

Claudio Oliviero

Bronze Partner
Salve sto provando la nuova versione beta Versione 20.0 Update 0 (Build 1340)
in fase di registrazione del Trunk non riesco a capire dove inserire il dominio.
ed infatti la registrazione non avviene.
Grazie per il supporto

Tanto per avere un'idea, quale versione 3CX FREE/SMB/PRO/ENT ??

Ciao CBL,
no non è una free e una pro 4 a pagamento una trial che dovrò rinnovare a dicembre

Ciao CBL,
Grazie intanto per le tue risposte ho guardato la tua foto ma il problema è che nel mio caso nel Trunk non appare la voce Registrar/server. e ti anticipo già che io accedo con le credenziali di amministratore del sistema con tutti i diritti.
ti allego una foto

Allegati

• Screenshot (243).png
    Screenshot (243).png
    81,5 KB · Visite: 7
Ciao CBL,
Ho guardato meglio la tua schermata e in effetti ho notato come tu avevi giustamente evidenziato che scegliendo Generic nel campo paese e nel trunk,
tutti i campi utili alla registrazione del truck sono disponibili grazie.
Ma perché accade questo con la nuova versione? perché selezionando ad esempio IT alcuni campi scompaiono non permettemdo cosi la registrazione del Trunk?
Credo che a questo potrà risponderci Marcello Levi

In realtà è sempre stato così: scegliendo IT puoi scegliere fra i provider italiani che, come provider certificat, hanno già i campi precompilati. Nella vecchia console potevi ri-scriverli, ma non era comunque il modo previsto: se usi un trunk non supportato devi usare il template generico e compilare tutti i campi

Ciao Mancello
In realtà sto utilizzando un provider certificato VoipVoice,
ma se seleziono IT e il provider VoipVoice non avrò piu a disposizione il campo server/ dominio proxy come si può notare dalla foto allegata sopra

è corretto: ogni provider fornisce un account di test e viene certificato quello.
Se lo stesso provider offre servizi su diverse centrali, con implementazioni SIP non testate da 3CX, devi usare il template Generico

Se usi un provider tipo TWT (che prevede un registrar specifico per partner) la voce appare

Se scelgo Voipvoice non appare, probabilmente perchè il registrar è fisso

Non ho account voip voice da provare, ma ti posso confermare che Irideos e TWT funzionano perfettamente, controlla le credenziali registrandoti con un client sip e verifica di non avere porte bloccate sulla macchina che usi per il test

• Like
Reactions: Claudio Oliviero

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena