Regola CID per numeri in rubrica

AndreaMono

Trainee Partner
Advanced Certified
Buongiorno a tutti,
ho le linee in ingresso con configurata una coda che segue gli orari di apertura dell'ufficio, vorrei però che i numeri presenti in rubrica seguissero un orario diverso e quindi pensavo di creare una regola in ingresso CID.
Come posso però fare in modo che valga per tutti i numeri della rubrica?

grazie
Andrea

Ciao Andrea,
da console non c'è un modo per farlo, però puoi gestire la cosa tramite CFD (ti invito a cercare "Call Flow Designer" sul sito 3cx.com) attraverso il quale potrai sviluppare un componente in grado di intercettare tutte le chiamate, effettuare il confronto con la rubrica e girare alla coda solo quelle da CID non presenti in rubrica (ATTENZIONE: il CFD è gratuito ma le app così sviluppate le potrai utilizzare solamente sulle Licenze Pro e Enterprise)

Grazie Marcello,
speravo fosse più semplice ma sarà l'occasione per studiare il Call Flow Designer.
grazie e buona giornata

Aggiungo una domanda, nel fare una regola CID posso mettere solo un numero telefonico o ho modo di metterne più di uno?
Te lo chiedo perchè fino a che non ho guardato il CFD potrei creare una CID e poi sostituirlo, ma non vorrei crearne una per ogni numero, anche se al momento sono circa 20.

Grazie

Aggiungo una domanda, nel fare una regola CID posso mettere solo un numero telefonico o ho modo di metterne più di uno?
Te lo chiedo perchè fino a che non ho guardato il CFD potrei creare una CID e poi sostituirlo, ma non vorrei crearne una per ogni numero, anche se al momento sono circa 20.

Grazie
Mi rispondo da solo, ho provato a separare i numeri con la , e funziona :)

studierò comunque il CFD

grazie
Andrea

sì, in effetti puoi gestire la cosa anche da regola CID: non ne avevo accennato perchè in generale, su rubriche minimamente popolate, diventa complicato, però se hai 20 numeri in tutto si può fare tranquillamente

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.663
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe