Ricezione mail

AT Servizi

Free User
Registrato
10 Ottobre 2022
Messaggi
14
Buonasera, stiamo utilizzando da una settimana la versione base del prodotto.
Attualmente devo dire che impostazioni app e settaggi vari sono stati di una semplicità eccezionale!
Una cosa non riesco a capire, benché nell'account sia impostata la lingua italiana, su alcune mail con suffisso .me riceviamo le stesse in lingua straniera.
 
Ciao,
sinceramente non ho capito...quali mail vengono ricevute in inglese, le mail di benvenuto di alcuni tuoi utenti?
 
Buongiorno Marcello e grazie per la risposta.
Ogni volta che un interno non risponde si riceve un mail che avvisa il numero che ti ha contattato o se c'è un messaggio in segreteria
 
aprono le mail da web (es. gmail)?
perchè abbiamo visto che Chrome a volte ha impostazioni di traduzione automatica
 
No no le email vengono ricevute su App con dominio Aziendale.
Alcune con estensione .It sono ricevute in italiano.
Quelle personali con estensione .me sono ricevute in tedesco / olandese
 
Un esempio di mail ricevuta nel caso di non risposta su interno personale (registrato con email aziendale in estensione .me
IMG_20221011_093200.jpg
 
la cosa è sistematica? tutti le mail .me ricevono i messaggi in lingue straniere?
 
Credo di aver scoperto dove si crea il problema!
Avendo attivato gli interni tramite email ed app sul cellulare , per me era tutto ok.

Ora entrando per caso di web sul mio profilo personale mi sono accorto che la lingua impostata in automatico era TEDESCO.

Settato italiano ora ricevo le email correttamente.

Il problema è che se si utilizza (come è naturale che accada) l'app sul cellulare non c'è nessuna richiesta per impostare la lingua correttamente.

Anche se, a parer mio se l'account "padre" è impostato su italiano, dovrebbero a cascata essere Tutti in italiano. Se dovesse servire diversamente in quel caso si va su impostazioni da web.

Grazie
 
ottimo, se ho capito bene, avevi impostato "tedesco" nelle Impostazioni > Generale dell'utente, corretto?
 
No. Il profilo era stato generato da account principale (che fornisce anche un comodo QR per i settaggi)

Sul cellulare era stata scaricata app , inquadrato il QR e si è tutto impostato da solo. (Direi fantastico!)

Tutto, tranne che la lingua corretta però.

Me ne sono accorto per caso sbirciando il profilo da web.

Ciao ,
 
scusa, non ho capito allora...dov'è che hai trovato l'impostazione della lingua?
 
Solo nel profilo accedendo da web (cosa che non era stata fatta in precedenza scaricando app sul cellulare (su App non richiede questo)
 
quindi su
webclient utente > Impostazioni > Generale > Lingua...o dove se no?
 
Si, ma gli interni che erano stati attivati per prova, erano utilizzati con app sul cellulare.

Le impostazioni della app non si sono "portate dietro" il settaggio corretto della lingua.

È possibile correggerlo solo tramite web ( se attivo un interno su cellulare, non è detto che io debba usare il servizio con un browser web sul PC, per dire)

Quindi, la correzione della lingua si deve effettuare solo accedendo al.profilo completo su web (app non corregge la impostazione)
 
corretto: le impostazioni dell'interno si gesticono completamente solo da webclient
 
  • Like
Reactions: AT Servizi

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.368
Messaggi
107.439
Membri
70.525
Ultimo Iscritto
Elison Santana
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata