riconoscere provenienza chiamata entrante

jackdj

Customer
Buongiorno,

vorrei sapere se è possibile riconoscere la provenienza della chiamata entrante mi spiego meglio:

al mio interno vengono ricevute chiamate da 2 IVR di 2 numeri di due locali diversi, facenti parte del solito centralino; vorrei sapere come posso fare per riconoscere da dove proviene la chiamata che sto ricevendo nella app 3cx, magari c'è modo di aggiungere un suffisso al numero che sto per ricevere in modo che quando squilla dallo schermo riesco a capire la provenienza e quindi già immaginarmi cosa mi staranno per chiedere ?!?!

avevo provato a utilizzare due interni nella mia APP, ed instradare le chiamate ognuno al suo corrispondente ma credo che nella app non si possa accedere a più di un interno alla volta.

grazie

Ciao,
Prova a creare 2 gruppi di suoneria, uno per ogni locale con unico interno quello che hai sul telefono.
Così facendo quando l'interno squilla prima del numero ti dice il nome del gruppo suoneria che ti sta facendo squillare il telefono.

Saluti

Grazie della ottima soluzione che funziona benissimo nel ricevere chiamate dal portatile tramite il CLIENT però mi crea 2 criticità qua sotto descritte:

1) quando mi squilla l’iPhone non vedo il nome del gruppo suoneria nella schermata ma solo una volta aperta la app nel registro chiamate.

2) assegnando la destinazione dell’IVR al gruppo suoneria perdo l’assegnazione alla coda del mio interno

Esiste qualche altra soluzione ?
In precedenti centralini credo Callyope, il numero che mi faceva squillare il telefono aveva un prefisso preimpostato quindi mi era visibile subito durante lo squillo, ovviamente perdevo la correlazione con la rubrica ma essendo clienti generici non mi interessa.

Altre soluzioni ?!?

Dovrebbe funzionare anche con la coda.

Altrimenti puoi creare una una regola DID nelle regole d'ingresso per ogni numerazione con due nomi diversi, invece di impostare la destinazione all'interno del sip trunk, a questo punto dovresti vedere il nome della regola d'ingresso prima del chiamante.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico