(Risolto)linee

anonymous

Well-Known Member
Ciao a tutti,
ho i telefoni SPA942 e il 3cx versione 8
sapete come impostare le chiamate in uscite su tre provider diversi (con la linea 1 chiamo da eutelia, con la linea 2 chiamo con Voip4biz, ecc.)nel senso che io possa decidere prima di effetuare la telefonata su qualle provider effetuare la chiamata.
Invece quando mi chiamano riuscire a sapere a qualle numero mi stano chiamando?

Grazie Mille

sapete come impostare le chiamate in uscite su tre provider diversi (con la linea 1 chiamo da eutelia, con la linea 2 chiamo con Voip4biz, ecc.)nel senso che io possa decidere prima di effetuare la telefonata su qualle provider effetuare la chiamata.

Regole in uscita --> Chiamate a numeri che iniziano con "x"(se usi lo zero metterai 0)--> Percorso --> elimina cifre "x" (se usi lo 0 eliminerai 1 cifra)
fai regole per ogni linea che vuoi reindirizzare

Ciao

si quello era già fatto.
a me serviva sapere come fare una telefonata da uno specifico numero da quelli impostati sul centralino.
esempio io voglio che la linea 1 del telefono chiami sempre dal n° 010893xxxxx invece la linea 2 del telefono chiami sempre dal n° 010 993xxxxxx.
grazie

Devi registrare più interni sul Telefono IP (1 per ogni linea) ed in 3cx creare una regola diversa di uscita per ognuno di questi interni. Per comodità poi puoi creare un gruppo che includa tutti gli interni relativi allo specifico telefono in modo da semplificarne la gestione per le chiamate in ingresso.

No ti avevo capito. Esattamente come indicato da eurolink.

Ciao

Grazie ragazzi, lunedi proverò
buon wk a tutti

ciao

Grazie, risolto...

un bel [RISOLTO] sul titolo non guasterebbe.. !! :mrgreen:

mmm... mi dispiace ma l'avevo messo, forse ho sbagliato posto :oops:

dai... mettilo sul primo post.. !! :mrgreen:

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658