Sbc e Snom D717

pipposniffo

Customer
Basic Certified
Registrato
2 Settembre 2020
Messaggi
81
Buonasera a tutti ragazzi
Ho un cliente con c.a 50 telefoni Snom D717, e un centralino 3cx ospitato in un mio Cloud.
I telefoni D717 sono configurati alcuni tramite stun e alcuni tramite indirizzo pubblico del centralino
La mia idea era quella di installare un SBC, ma quanti SBC devo installare? quanti ne consigliate?
Avete esperienze in merito?

Grazie
 
Ciao
Hai due possibilità
A) puoi usare un telefono router a condizione di installarne almeno 5 (ogni telefono router supporta al max 10 telefoni)
B) installare un PC che faccia da sbc con le caratteristiche hardware della pagina seguente
Specifiche hardware 3cx

Screenshot_20240106-010540.png
Vedi che se usi un mini PC i3 dovresti essere sistemato, magari con un i5 saresti tranquillo per piccole aggiunte. Dipende dal futuro dell'azienda.

Ricorda che lo STUN scomparirà nella 20
 
Grazie Luca
Ma se in futuro l'azienda cresce, e i telefoni aumenteranno.
Che faccio installo 10 SBC?
Lo trovo strano
Mi trovavo molto bene con lo STUN
 
No, semplicemente monti un sbc su PC o su macchina virtuale con performance adatte

La soluzione con 5 telefoni router è fattibile ma è un estremizzazione

Un PC i5 ti lascia fiato per piccole crescite
In i7 ...e ci fai quello che vuoi... Bisogna capire l'azienda che cosa fa, come cresce... Lo STUN non ha un gran futuro per molti motivi...
 
  • Like
Reactions: MarcelloL_3CX
Installato e configurato SBC.
Grazie per il vostro supporto.
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.254
Messaggi
106.869
Membri
70.408
Ultimo Iscritto
vonLeitn
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata